So già che scatenerò un mezzo putiferio di idee con questo post e magari è già stato trattato...ma io da profano delle barche chiedo venia e consigli quindi scusatemi in anticipo.
Sono modellista anch'io di lunga data ho 2 elicotteri ...un Cesnino....un Monster ed un truggy di buona qualità (Trex Mta ecc ecc) e per inprintare mio figlio piccolo alle radio ed a questo bellissimo gioco ho comprato un motoscafo della Nqd catamarano 2 motori timone fisso ...insomma una cinesata che mi serve a farlo giocare un pò e vedere come va.....ma prendo anche in considerazione il fatto che come sempre e come ci piace SCATTA LA MODIFICA

.
Il giocattolo è carino...deboluccio...ma penso possa avere delle potenzialità per diventare un semimodello.......ATTENZIONE HO DETTO SEMIMODELLO.
Per questo volevo chiedervi......
1 vista la leggerezza dello spessore dello scafo...pensavo di spennellarlo internamente con qualcosa che lo potesse irrigidire un po'...QUALE CONSIGLIO possibilmente senza usare fogli di vetroresina ma utilizzando colle...insomma la maniera più easy possibile....mica per altro non mi interessa una prestazione da laghetto di scafati modellisti e poi non ho molto tempo visto che di bimbi ne ho 2.
2 rimuovere questi due motori e mettere due brushless e due esc....rapporto qualità prezzo che potrei mettere ???
3 che timone potrei mettergli ...non ho idea di che peso possa avere il servo del timone
Per ora mi bastano questi pochi consigli prima di gettarmi in questa simpatica avventura.....che dite riesco a combinare qualcosa di carino????
Vorrei ribadire che NON cerco di fare un mezzo da RECORD ma un mezzo divertente con il quale togliermi anche qualche soddisfazioncina...quindi spero di non leggere dei post che aborrano all'idea che anche un giocattolo possa diventare qualcosa di modellisticamente divertente.
Ah dimenticavo è lungo 1 metro esatto

Vi ringrazio molto Maurizio