| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| simulazione servi per alettoni
sto preparando un po' di idee per un modello che entrerà in produzione fra un po'.. siccome è un pelo più grande rispetto al mio standard, per i comandi delle superfici alari: alettoni lunghezza 75 cm corda media 5cm escursione 30° simulata a 200 km/h, mi propone un servo da 10kg. A parte che poi si puo' giocare con la lunghezza dei bracci di leva, è attendibile come misura? Domando a chi generalmente usa modelli acrobatici attorni ai 3 m con pesi sui 6-7kg.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 20:04 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2010 Residenza: Parma
|
Ciao, ma 200 kph, non sono 200 nodi per ora? Vale a dire circa 350km/h! ![]() Poi vorrei vedere a quella velocità un alettone a 30° Altro che frullatore.Scherzi a parte, aspetta pure qualche altro commento. Ciao
__________________ Buoni voli e felici atterraggi. IZ4AID Paolo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| non penso, ho provato a usare le miglia/ora e siamo li vedi allegato
__________________ http://mikiperoni.altervista.org ![]() nel 2024.. Siwok nel 2025.. Ex3M Test servi casalingo Ultima modifica di x oni : 29 giugno 14 alle ore 20:04 |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Secondo me non lo farai mai.
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Concordo, Una simulazione Realistica prevede max 10° a 200 all'ora e sono già tantissimi e 30 gradi al massimo a 100 all'ora ma è già una velocità assurda per dare tutto comando. Se realmente tu dessi 30° a 200 Km/h dovresti prevedere delle ali con svergolamento pari a zero, ovvero impossibile, perchè a quel punto con la resistenza aerodinamica che si verrebbe a creare sulla parte mobile, con buona probabilità ti va in svergolamento la porzione di semi-ala su cui si connette l'alettone, mandando in crisi tutto... ![]()
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il nodo è la misurazione della velocità in miglia nautiche/ora e si usa comunemente in nautica ed aeronautica, un nodo è equivalente ad un miglio (1852 metri) per ora
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Ma va? però dire "nodi all'ora" vuol dire non sapere di cosa si sta parlando. Un nodo è già di suo una misura di velocità. E' sbagliato quanto parlare di Watt/h per esprimere una potenza.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |