BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   simulazione servi per alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/284939-simulazione-servi-per-alettoni.html)

x oni 14 maggio 13 19:55

simulazione servi per alettoni

sto preparando un po' di idee per un modello che entrerà in produzione fra un po'.. siccome è un pelo più grande rispetto al mio standard, per i comandi delle superfici alari: alettoni lunghezza 75 cm corda media 5cm escursione 30° simulata a 200 km/h, mi propone un servo da 10kg. A parte che poi si puo' giocare con la lunghezza dei bracci di leva, è attendibile come misura? Domando a chi generalmente usa modelli acrobatici attorni ai 3 m con pesi sui 6-7kg.

Hutch65 14 maggio 13 20:05

Ciao, ma 200 kph, non sono 200 nodi per ora? Vale a dire circa 350km/h!:mellow:
Poi vorrei vedere a quella velocità un alettone a 30° :D Altro che frullatore.
Scherzi a parte, aspetta pure qualche altro commento. Ciao

x oni 14 maggio 13 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da Hutch65 (Messaggio 3784614)

non penso, ho provato a usare le miglia/ora e siamo li vedi allegato

frank 15 maggio 13 07:46

Citazione:

Originalmente inviato da Hutch65 (Messaggio 3784614)

KPH = Kilometers Per Hour. E i nodi all'ora non esistono.

Hutch65 15 maggio 13 09:48

Chiedo venia, ho confuso le mph = nodo con i kph = km/h, sorry :(

.tail 15 maggio 13 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da x oni (Messaggio 3784595)
sto preparando un po' di idee per un modello che entrerà in produzione fra un po'.. siccome è un pelo più grande rispetto al mio standard, per i comandi delle superfici alari: alettoni lunghezza 75 cm corda media 5cm escursione 30° simulata a 200 km/h, mi propone un servo da 10kg. A parte che poi si puo' giocare con la lunghezza dei bracci di leva, è attendibile come misura? Domando a chi generalmente usa modelli acrobatici attorni ai 3 m con pesi sui 6-7kg.

30º gradi a 200 km/h??

Secondo me non lo farai mai.

f@b.io 15 maggio 13 18:48

Concordo,
Una simulazione Realistica prevede max 10° a 200 all'ora e sono già tantissimi
e 30 gradi al massimo a 100 all'ora ma è già una velocità assurda per dare tutto comando.
Se realmente tu dessi 30° a 200 Km/h dovresti prevedere delle ali con svergolamento pari a zero, ovvero impossibile, perchè a quel punto con la resistenza aerodinamica che si verrebbe a creare sulla parte mobile, con buona probabilità ti va in svergolamento la porzione di semi-ala su cui si connette l'alettone, mandando in crisi tutto...:wacko::wacko:

Ehstìkatzi 15 maggio 13 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da Hutch65 (Messaggio 3785153)
Chiedo venia, ho confuso le mph = nodo con i kph = km/h, sorry :(

mph significa Miles Per Hour , niente a che fare coi nodi.
Non ci prendi proprio.:rolleyes:

Sorry ?, ma parla come mangi.:shutup:

massimob 15 maggio 13 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 3785098)
KPH = Kilometers Per Hour. E i nodi all'ora non esistono.

il nodo è la misurazione della velocità in miglia nautiche/ora e si usa comunemente in nautica ed aeronautica, un nodo è equivalente ad un miglio (1852 metri) per ora

frank 15 maggio 13 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 3786155)
il nodo è la misurazione della velocità in miglia nautiche/ora e si usa comunemente in nautica ed aeronautica, un nodo è equivalente ad un miglio (1852 metri) per ora

Ma va? però dire "nodi all'ora" vuol dire non sapere di cosa si sta parlando. Un nodo è già di suo una misura di velocità. E' sbagliato quanto parlare di Watt/h per esprimere una potenza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002