Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 23:58   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-04-2001
Saito FG36

Ciao a tutti!
Dopo circa 3 anni di utilizzo con piena soddisfazione dell'ottimo motore Saito FG35 (4T benzina) mi trovo nella necessità di sostituire le membrane del carburatore, ormai troppo rigide. Purtroppo una ricerca accurata nel web non ha sortito risultati apprezzabili circa la reperibilità delle stesse; al momento mi pare che l'unica soluzione praticabile sia la sostituzione dell'intero carburatore (€ 200).
Sapreste indicarmi una soluzione diversa?
Grazie
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 00:21   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo circa 3 anni di utilizzo con piena soddisfazione dell'ottimo motore Saito FG35 (4T benzina) mi trovo nella necessità di sostituire le membrane del carburatore, ormai troppo rigide. Purtroppo una ricerca accurata nel web non ha sortito risultati apprezzabili circa la reperibilità delle stesse; al momento mi pare che l'unica soluzione praticabile sia la sostituzione dell'intero carburatore (€ 200).
Sapreste indicarmi una soluzione diversa?
Grazie
ciao, be aspetta a cambiare l'intero carburatore, semmai smontalo, tira via le membrane e vai da un rivenditore di attrezzature da giardino, es motoseghe decespugliatori....ecc, se il carburatore è il walbro, dovresti trovarle senza problemi ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 01:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao Michele.
Ho guardato anche io sui ricambisti Saito, si trova il carburatore completo... ma niente membrane.

Se vuoi sono riuscito a reperire un foglio apposito per realizzare membrane di carburatori tipo Walbro, Tillotson, Zama,...

Mandami un paio di foto delle membrane via mail che vedo esattamente come sono fatte e se riesco a riprodurle.

Massimo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 13, 12:23   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bloody engine

Data registr.: 27-08-2012
Sulle membrane della mia vecchia Africa Twin usai un metodo suggeritomi da un'amico meccanico: grasso di vaselina e una bella passata di phon si recupera una discreta elasticita'.
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks