Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 13, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-05-2013
nuovo aereo

ciao ragazzi. sto entrando nel mondo del modellismo dinamico. ho letto molto a riguardo e dopo aver comprato un elicottero micromodello, ora volevo passare come mia passione agli aerei.
nel mio negozio hanno questo modello che vorrei comprare

Arising Star Trainer 40-46 ARF - Hangar Tortona

ora siccome manca motore,radio e servi e tutta l'elettronica la cifra lievita notevolmente.
io possiedo un super stearman costruito con la deagostini. possiedo anche radio comenado (tx code 4) e il motore è un leo 28 abc. posso sfruttarli per quell'aereo?cosa mi manca poi?vorrei spendere meno possibile all'inizio in quanto i pezzi li comprerò mano a mano che passa il tempo quindi poi arriverò ad avere una radio a 8 canali che mi permetterà di usarla anche su altri aerei.
japoco_poz14 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 22:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
il tuo leo classe .28 è insufficiente per il modello che ti vuoi prendere... ci devi mettere minimo un classe .40...

non ho capito che radio hai ? magari manda un link dove si vede e scrivimi le caratteristiche della radio...

se i servi gli vuoi prendere dal tuo vecchio aereo mi devi scrivere che servi sono ( marca e modello )

c1a0
Vecchio 02 maggio 13, 23:03   #3 (permalink)  Top
User

Se è insufficiente a tirar su quell aereo ad ala alta il biplano come fa? ok ora guardo i servi. La radio ti faccio una foto se vuoi

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Vecchio 02 maggio 13, 23:05   #4 (permalink)  Top
User

Vecchio 02 maggio 13, 23:28   #5 (permalink)  Top
User

La ricevente(credo sia quella) è sempre uguale alle altre cose. Tutto questo perché comprare tutto subito per me è molto difficile mano a mano aggiungerò qualcosa ma se riesco lo faccio volare (con l istruttore) con quei pezzi

Vecchio 03 maggio 13, 01:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
ti consiglio di prendere come aeromodello il Ready della Thunder Tiger perche:

1) lo assembli in una serata (anche se sei alle primissime armi)
2) manuale molto comprensibile con foto molto esplicative
3) per il montaggio ti serve un cutter ciano extrafluido, ciano medio, epoxy 15 minuti
4) è un gran volatore (e anche un discreto acro)
5) sopporta molto egregiamente gli strapazzi sia in volo che in fase di decollo / atterraggio, NON è indistruttibile, è solo parecchio più resistente rispetto ad un modello in legno di fattura dubbia e dall'incollaggio pressapochista effettuato dal cinese di turno! ergo ti dura di più rispetto ad un modello di legno! a patto di non farlo venire giù da 50 metri di punta a tutto motore.....
6) costo molto contenuto si trova dai 95€ ai 115€ e ci sono tutti gli accessori possibili e immaginabili per il montaggio
7) pezzi di facile reperibilità e dal costo esiguo

io ci volavo con un OS 46 AX sul quale dovetti montare una 11 x 6 per evitare di farlo correre come un missile, era divertente ci facevo tutta l'acrobazia di base, looping, tonneau, tonneau 4 tempi, volo rovescio, stallo d'ala 8 cubano etc etc etc
e per il volo livellato volavo a meno di 1/2 gas!!! quindi volendo un G34 supertigre andrebbe più che bene per imparare!, non avresti questo gran esubero di potenza (che spesso mette nel panico) ma sicuramente ti ritroveresti un modello molto più docile; il leo28 è troppo poco potente anche se è poco più piccolo di cilindrata del G34, ma il supertigre in questione è un piccolo mostro di potenza! gran motore!

se la radio è in ordine cioè:
le batterie reggono la carica, supera la prova di distanza con antenna abbasata e non prende interferenze è una radio ok!!!! ed'è ancora perfettamente utilizzabile in quanto è in FM e sulla banda dei 35Mhz. sembra una vecchia hitec focus 4 ch (sarà semplicemente rimarchiata????)

spero di essere stato di aiuto
Vecchio 03 maggio 13, 01:21   #7 (permalink)  Top
User

Sei stato di aiutissimo! Dalla mia inesperienza prendo tutto quello che dite oro colato. Quindi sostanzialmente la radio posso sfruttarla? Bene. È quella che costa di più tra tutti i componenti nuovi. Se prendo dej servi nuovi vanno bene con quella radio?

Vecchio 03 maggio 13, 02:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di edoardo

Data registr.: 25-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da japoco_poz14 Visualizza messaggio
Sei stato di aiutissimo! Dalla mia inesperienza prendo tutto quello che dite oro colato. Quindi sostanzialmente la radio posso sfruttarla? Bene. È quella che costa di più tra tutti i componenti nuovi. Se prendo dej servi nuovi vanno bene con quella radio?

se funziona certo che la puoi usare!

quanto scritto di seguito non è uscito dalle mie dita!
io continuo ad usare la vecchia pro-line di mio padre sui 72 Mhz in AM gelosamente custodita e "tagliandata" (ma con servi odierni)

se i servi non hanno gli ingranaggi rotti e le scatole non sono crepate e i cavi non sono tagliati o presentano spellature o screpolature strane continuerei a usare quelli!

posta una foto della spinetta dei servi, così ti potremo dirti se la spinetta che usano usufruisce degli standard hitec/graupner, futaba, vecchia connessione multiplex

Ultima modifica di edoardo : 03 maggio 13 alle ore 02:29
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 13, 10:32   #9 (permalink)  Top
User

Grande. Oggi pomeriggio te la posto subito. Considera che sono di un aereo che non ha mai votato quindi presumo siano buoni. Quindi alla fine se recupero tutto devo comprare l aereo e il motore. Quale motore prendo?

Vecchio 03 maggio 13, 12:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Daytona

Data registr.: 24-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da japoco_poz14 Visualizza messaggio
Quale motore prendo?
sia che tu prenda l'Arsing o il Ready un ASP .40 o un supertigre .40...

l'Asp .40 si trovano nuovi "in giro" a prezzi molto buoni...( 60€ con spedizione )

c1a0

Bookmarks