| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: in campi volo
| Motore Bruciato !!!!!!!
Ciao a tutti. Questa sera ho controllato il funzionamento del dispositivo di controllo di carica delle batterie lipo. (eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso) HO collegato la batteria alla spinetta, si sono accesi i led verdi, ho collegato la batteria al regolatore, e ho dato motore. Tutto ok, dopo un paio di minuti ho sentito odore di bruciato, il motore ha cominciato a fumare, e..... morto. E' possibile sia stato questo dispositivo a causare il problema o sara' stata una coincidenza? Il motore andava benissimo l'ultima volta che ho volato! Grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
motore 1000kv 520w 7,4-14,8 ---- ho utilizzato una batteria da 2200 3celle con 45c di scarica--- regolatore da 45 ampere. Come ho gia scritto prima utilizzo questa composizione da circa 4 mesi ed e' sempre andato tutto bene.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
No, non è possibile. Se avesse provocato danni alla batteria ne avrebbe risentito il regolatore.
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
comunque l'attrezzo che hai indicato non c'entra assolutamente nulla con il tuo problema.. è semplicemente un volmetro che monitora la tensione della batteria
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| si. Avevo l'elica montata. Questo perche' volevo appunto controllare il funzionamento del dispositivo, che avevo appena montato, e ,siccome avevo volato la domenica precedente con lo stesso aereo, mi viene il dubbio che sia stato il dispositivo appena montato a creare il problema. Ma perche' mi chiedi dell'elica? L'ho tenuta montata per poter scaricare la batteria e verificare il funzionamento del controllo batterie. Ho sbagliato? Potrebbe essere questa la causa?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
che elica hai usato? che consumi hai verificato con quell'elica?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non è vero che succede sempre così, anzi, probabilmente, ascoltando chi ne sa più di me, non deve succedere. Tuttavia da una (e una sola) mia passata esperienza ricordo con certezza che il motore, se fatto girare al 100% senza carico, diventava rovente in pochi secondi. con un carico anche minimo, il problema non si poneva. Presumo a questo punto che il problema risiedesse nel regolatore e in un suo non corretto pilotaggio del motore stesso (forse a causa degli alti giri), ma fatto sta che quella volta l'inconveniente si è presentato.
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| e' da tempo che l'ho montata , non ricordo, forse una 9x6. Io volevo solamente essere sicuro che il problema non sia stato causato dal dispositivo di controllo della batteria. Devo ordinare un motore nuovo, e ,non vorrei ucciderlo ancora al primo collegamento.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |