| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: roma
| Cambio Mta4 S28
Ben ritrovati dopo lunga assenza dal forum causa nascite bimbi ....finalmente dopo tanto tempo ho risfoderato i miei modelli fra cui la S28. Ho un piccolo (chiamalo piccolo) problema con il cambio.....premetto che ho fatto la ricerca sul forum prima di postare il messaggio......va tutto ma.....non mette la seconda... Premetto la frizione funziona bene...la corona è buona e non sgranata....ed il dado che la stringe è tutto serrato quindi con la frizione che attacca subito....va anche la retro e senza problemi ....solamente non mette la seconda e resta impiccata. Che cosa potrebbe essere ??' Ringrazio chiunque potesse darmi qualche ipotesi da vagliare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Cambio Mta4 S28
Ben ritrovati dopo lunga assenza dal forum causa nascite bimbi ....finalmente dopo tanto tempo ho risfoderato i miei modelli fra cui la S28. Ho un piccolo (chiamalo piccolo) problema con il cambio.....premetto che ho fatto la ricerca sul forum prima di postare il messaggio......va tutto ma.....non mette la seconda... Premetto la frizione funziona bene...la corona è buona e non sgranata....ed il dado che la stringe è tutto serrato quindi con la frizione che attacca subito....va anche la retro e senza problemi ....solamente non mette la seconda e resta impiccata. Che cosa potrebbe essere ??' Ringrazio chiunque potesse darmi qualche ipotesi da vagliare |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
prima di toccare la vite della cambiata... guarda l'esploso del modello . cosi capisci quale dovi svitare. perche se sviti quella che blocca lasse del cambio.. dopo fai danni perche ristringendola, nn va nell incavatura .. e rischi che nn entrera mai la 2 marcia. devi svitare la vite inclinata nn quella dritta. ( sviti entra prima la 2 . indurisci entra piu tardi la 2 )
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
la mia impressione è che deve cambiare prima e non dopo perché gira davvero impiccata..ma piccola domanda che centra la carburazione ??' non dovrebbe cambiare in base ai giri ?? se gira impiccatella di giri ne fa ...insomma l'orecchio per sentire quanto va in alto il motore l'ho.....penso che più di così possa solo esplodere quindi dovrei al limite smollare un po' per farla cambiare più in basso giusto? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
perdonami tarponauta...ma se un motore mettiamo faccia 20.000 giri e se il mio motore sento che gira impiccato quindi in alto e quindi vicino ai 20.000 quindi coppia molto alta...di forza centrifuga dovrebbe averne un sacco....capisco se girasse solo in basso allora ti darei ragione... NO??? Propendo di piu per l'errata regolazione della massetta interna..... o NO???? Proverò a regolarla e poi eventualmente aprirò il cambio.... Piuttosto qualcuno mi saprebbe indicare bene qual'è la vite giusta del cambio da regolare visto che sono 2 ????? Ancora mille grazie |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Gooooooglèèè ( alla francese ) " il tuo modello MANUAL DOWNLOAD" troverai il manuale dove è spiegato chiaramente qual'è la vite giusta ...io non ho l'MTA e non posso aiutarti in altro modo. Concordo che devi smollare le massette ....se continua a non cambiare devi smontare e fare un pò di manutenzione
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |