| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2010
| dubbio su batterie lipo
salve,ho un dubbio sulle batterie lipo.un minore coefficiente di scarica può essere compensato da un maggiore amperaggio?mi spiego.una lipo con c 25 e 850 mah da in totale 21,250 ah.una con c 20 e 1050 mah invece da 21 ah.hanno le stesse caratteristiche o no?grazie mille a chi mi aiuterà.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se hai 25c di scarica su 850 mAh hai (valori nominali) 21,25A di scarica max e si scaricano velocemente circa 40 secondi...e vanno flambè.. poi dipende da che uso ne fai.Se hai 20c di scarica su 1050 hai 21 A di scarica ma le scarichi in un tempo meggiore circa 2 minuti rispetto alle 850 mAh. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
![]() |
In termini di corrente massima erogabile si equivalgono, ma ovviamente con la 1050 puoi, a parità di corrente, volare di più.
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
mi spiego meglio.ho 1 batteria 850 25 c e 3 1050 20 c.ho dovuto cambiare le spazzole qualche giorno fa.dato che le 3 1050 erano nuove nuove,le ho provate e mi sono accorto che duravano 5 minuti.per questo ho chiesto delucidazioni sulle caratteristiche.peccato che pure la 850 (che prima di cambiare le spazzole durava 10 minuti)ora me ne dura solo 5 come le altre.qualcuno ha qualche idea sulla motivazione?perchè io proprio non riesco a spiegarmelo.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Perchè EVIDENTEMENTE se hai dovuto cambiare le spazzole anche il collettore del motore è deteriorato e o le spazzole non sono identiche a quelle che avevi prima. Un motore a spazzole non puo' certo essere lo strumento per misurare la qualità delle batterie, cosi' come non bastano le etichette per giudicarle. Per confrontare due batterie, dopo averle caricate, le devi scaricare a corrente costante misurando la tensione di scarica, alla fine moltiplichi la tensione media (Volt) per la capacita' ottenuta (Ampérè/h) ed avrai l'energia erogata (Watt/h) che è il vero parametro che interessa e che non troverai da nessuna parte. Bisogna poi sempre ricordare che le batterie (tutte) hanno un rendimento di scarica che peggiora all'aumentare della corrente, quindi la capacità in scarica diminiuisce aumentando la corrente. Umberto |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
in ogni caso,a parte che le spazzole sono originali ed identiche,trovi così EVIDENTE che non uno ma due motori si deteriorino contemporaneamente stando fermi alcuni giorni nell'attesa che arrivassero le spazzole nuove?grazie!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |