| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2009
| dubbio frizione rx8
ciao a tutti,ho un problema con la mia rx8,e il 3 serbatoio ed ho deciso di farla girare su asfalto,la carburazione e grassa,non credo però che sia questo il problema,accelero ma lei non cammina,ho notato che nemmeno la campana gira,il mio dubbio e che le massette sono forate con 2 buchi,può essere un problema centrifugo?adesso ho smontato e cambiato foro,il gap è 0,6,il precarico molla è 9,8,e il mio unico dubbio,come da manuale,che al montaggio del volano la misurazione da albero motore al perno volano,serrato invece di 9,2 è 9,1,è serrato al massimo con cono 5mm,chiedo consigli......grazie
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
|
le massette hanno due buchi perche' si puo' montare in entrambi i modi quindi non è quello il problema. per quanto riguarda la distanza albero/perno la differenza è di un solo decimo quindi non è quello il problema. quando dici che non cammina che significa? forse che il motore sale di giri e la macchina è ferma?
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| dubbio frizione rx8
...ciao,si e ferma,ho aperto mezzo giro di max come dice novarossi,ed ho aperto credo all'incirca meta' gas,e lei e ferma,ieri ho ricontrollato il blocco frizione,ed e a posto....ho precaricato meno la molla"il manuale dice 10,io gli ho dato9.8...sono neofita nel campo 1/8 on road,il motore e un flash 21 pt novarossi,il sound caratteristico non lo conosco per affermare che lei sia accellerata un po tanto da pensare di avere qualche problema....forse e troppo grassa?..... ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| dubbio frizione rx8
in primis ti ringrazio pazzo scatenato per avermi risposto....sono appena tornato,ho risolto,sono propio un poveraccio,partiamo dal dato di fatto che lei e grassa,e credo alla fine sia stato quello il mio problema,non dell'auto,ero convinto che dando gas lei era grassa borbottasse,si spegnesse,i sintomi di un normale motore imbrattato,invece no,il motore girava,sicuramente ripeto che non avendo mai avuto una on road 1/8 non mi sono saputo comportare di conseguenza,a parte che il sonoro del motore e ben diverso dal savage 5.9 che mi ritrovo,pensavo che potessi aver sbagliato qualcosa nel montaggio ed avevo paura ad accellerare,un po di gas in piu e lei ha iniziato a girare,pero' ho notato"ripeto con gli spilli tarati dalla casa ho aperto mezzo giro in piu di max"che quando giro,mi fermo e lei ci mette un po a tornare al minimo,qualche 10 secondi,pero rimane ferma,un po di piu del minimo regolare,la pastiglia del carburatore,la ghigliottina,e chiusa ho controllato,puo essere che e perche e grassa e smaltisce in ritardo la miscela?....grazie mille.... ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
| Citazione:
se il motore e gia' usato allora dovresti dirmi quante regolazioni ha il carburatore ![]() comunque quando fa cosi' prova ad ingrassare aprendo sotto (ovvero il soffietto) e chiudi un po il massimo
__________________ Serpent 960 6s: serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotore![]() thander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| carburazione xray rx8
....ciao,si e nuovo,so che devo regolare prima il max 1/8 alla volta fino al punto x che l'auto manca,fa il vuoto,e poi il minimo sotto(nel soffietto),e giusto per non farla andare secca di minimo anche se e la regolazione novarossi,sono un po a casa sti giorni e stamattina sono uscito,fino ad ora ho fatto 2 serbatoi ruote alzate,4 girando,e stamattina ho fatto i 3 serbatoi smagrendo un pokino,sono arrivato a togliere il mezzo giro che gli avevo dato,meno di mezzo giro ho iniziato a chiudere per carburare ed ho dato giusto un po di apertura al minimo,poca roba 1/10,e subito ha perso quei 7-8 gradi di tremperatura,pensavo di chiudere un po il max,e un po il minimo.....faccio bene?....p.s ho visto che sei di napoli....io abito a rimini da 12 anni ma sono di napoli....mamma e di san giovanni a teduccio...abitavamo a torre annunziata.....grazie....
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2009
|
se anche la macchina è nuova vuol dire che anche la frizione è da "rodare" quindi il precarico della molla va diminuito in modo da non bruciare subito tutto ;)
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -) |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| carburazione flash 21 novarossi
...ciao,la frizone credo di averla sistemata,anche se credo che non abbia avuto mai problemi,l'auto essendo nuova e ovviamente grassa di max non accelleravo tanto da farla andare,adesso c'era giusto un dubbio sulla vite del minimo dinamico,accellero,tutto ok,un filo grassa,e sto iniziando a smagrire il max,decellero,si ferma,e per 7-8 secondi rimane un po alta di giri fino ad assestarsi,e prima di continuare a chiudere,prima di fare danni chiedevo se e possibile che sia secca di minimo?...e tarato dalla novarossi....mai toccato,a sto punto apro il minimo?.. e continuo a carburare?...grazie a tutti....
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |