| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2013 Residenza: carpi
| Aiuto conversione guillow's
Salve a tutti mi chiamo Eugenio e da quando ho otto anni mi dedico al modellismo statico...ma ora vorrei veder volare i miei modelli ![]() Dopo una lunga ricerca ho deciso di lanciarmi su un kit della guillows un cessna 180. Ma non contento in un impeto di presunzione mi sono detto "perchè non convertirlo a elettrico?" tecnicamente è fattibile ho visto diversi video e tutorial di modellisti (molti più esperti di me) che attuavano suddetta conversione. Il mio problema non è tecnico ho trovato una valanga di consigli e suggerimenti su come costruire e convertire il modello...il mio dubbio è quale motore servi e ricevente montare sul modello...e soprattutto che radiocomano? ho fatto una ricerca in enternet ma non trovo nulla sotto i 150/200 euro e poi non so se tutti i radiocomandi vanno bene con tutte le riceventi ecc. Ho davvero bisogno che qualcuno mi "Prenda per mano" e mi spieghi tutto ![]() Grazie in anticipo e se c'è già un post uguale al mio sentitevi liberi di mandarmi a qual paese che tornerò a usare il tasto cerca |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Come primo consiglio leggi il thread consigli per i principianti. Non ti posso aiutare direttamente ma credo che tu debba aggiungere qualche dato. Peso del modello - lunghezza apertura alare In base a questo gente piu' esperta di me ti dara' una mano.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao,se stai cercando qualcuno che ti prenda per mano e ti insegni almeno le basi,ti do un consiglio spassionato,cerca un campo volo nelle tue vicinanze e vai al sabato o alla domenica a conoscere di persona qualche modellista,sicuramente sara' piu' facile per te imparare le basi e soprattutto ottenere consigli per il primo modello,e cosa non meno importante un'aiuto per i primi voli.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2013 Residenza: carpi
|
Innanzi tutto grazie a entrambi e scusate il ritardo della mia risposta ma eé un periodaccio...comunque per rispondere alle vostre domande il modello avrà AA di 50 cm e idealmente peserà non piuú di un chilo e mezzo (ma il peso sarà influenzato molto dalla scelta di motore e batteria...)in oltre chiaramente mi affiderò a un club per imparare le basi del volo ma per ora mi ero rivolto a voi perché mi servirebbe un aiuto per la scelta di radiocomando ricevente e servi....soprattutto la loro combinazione in quanto non so per esempio se tutti i servi vanno bene con tutte le riceventi ecc...
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() forse senza motore ed elettronica 150gr
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
|
Qui hai l'imbarazzo della scelta. E' una sezione interamente dedicata a quello che ti proproni di fare. Guillow's conversions
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |