Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 13, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2013
Residenza: carpi
Messaggi: 2
Aiuto conversione guillow's

Salve a tutti mi chiamo Eugenio e da quando ho otto anni mi dedico al modellismo statico...ma ora vorrei veder volare i miei modelli

Dopo una lunga ricerca ho deciso di lanciarmi su un kit della guillows un cessna 180. Ma non contento in un impeto di presunzione mi sono detto "perchè non convertirlo a elettrico?" tecnicamente è fattibile ho visto diversi video e tutorial di modellisti (molti più esperti di me) che attuavano suddetta conversione.

Il mio problema non è tecnico ho trovato una valanga di consigli e suggerimenti su come costruire e convertire il modello...il mio dubbio è quale motore servi e ricevente montare sul modello...e soprattutto che radiocomano? ho fatto una ricerca in enternet ma non trovo nulla sotto i 150/200 euro e poi non so se tutti i radiocomandi vanno bene con tutte le riceventi ecc.

Ho davvero bisogno che qualcuno mi "Prenda per mano" e mi spieghi tutto

Grazie in anticipo e se c'è già un post uguale al mio sentitevi liberi di mandarmi a qual paese che tornerò a usare il tasto cerca
fista's-gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 11:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Come primo consiglio leggi il thread consigli per i principianti. Non ti posso aiutare direttamente ma credo che tu debba aggiungere qualche dato.
Peso del modello - lunghezza apertura alare
In base a questo gente piu' esperta di me ti dara' una mano.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 13, 13:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,se stai cercando qualcuno che ti prenda per mano e ti insegni almeno le basi,ti do un consiglio spassionato,cerca un campo volo nelle tue vicinanze e vai al sabato o alla domenica a conoscere di persona qualche modellista,sicuramente sara' piu' facile per te imparare le basi e soprattutto ottenere consigli per il primo modello,e cosa non meno importante un'aiuto per i primi voli.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 13:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2013
Residenza: carpi
Messaggi: 2
Innanzi tutto grazie a entrambi e scusate il ritardo della mia risposta ma eé un periodaccio...comunque per rispondere alle vostre domande il modello avrà AA di 50 cm e idealmente peserà non piuú di un chilo e mezzo (ma il peso sarà influenzato molto dalla scelta di motore e batteria...)in oltre chiaramente mi affiderò a un club per imparare le basi del volo ma per ora mi ero rivolto a voi perché mi servirebbe un aiuto per la scelta di radiocomando ricevente e servi....soprattutto la loro combinazione in quanto non so per esempio se tutti i servi vanno bene con tutte le riceventi ecc...
fista's-gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da fista's-gear Visualizza messaggio
Innanzi tutto grazie a entrambi e scusate il ritardo della mia risposta ma eé un periodaccio...comunque per rispondere alle vostre domande il modello avrà AA di 50 cm e idealmente peserà non piuú di un chilo e mezzo (ma il peso sarà influenzato molto dalla scelta di motore e batteria...)in oltre chiaramente mi affiderò a un club per imparare le basi del volo ma per ora mi ero rivolto a voi perché mi servirebbe un aiuto per la scelta di radiocomando ricevente e servi....soprattutto la loro combinazione in quanto non so per esempio se tutti i servi vanno bene con tutte le riceventi ecc...
AA di 50 cm 1,5Kgforse senza motore ed elettronica 150gr
pilot1856 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Qui hai l'imbarazzo della scelta. E' una sezione interamente dedicata a quello che ti proproni di fare.

Guillow's conversions
__________________
I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..."
(non rispondo a PM tecnici)
maneba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto per conversione !!! domenicopresta CNC e Stampanti 3D 2 20 febbraio 12 13:20
aiuto per conversione !!! domenicopresta CNC e Stampanti 3D 0 18 febbraio 12 19:43
aiuto per conversione elettrica yper7.5 peppe928 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 27 novembre 11 09:58
novizio, aiuto su conversione motore elettro Elimodellismo Principianti 4 02 aprile 11 23:53
Conversione Guillow's RgmSystem Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 15 ottobre 08 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002