Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 13, 21:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2012
Ricevente e carbonio

ho acquistato un aereo con la fusoliera in carbonio (play boy) e ho sentito in giro che il carbonio rompe le scatole per quanto riguarda le interferenze e vista la mole dell'aereo non vorrei demolirlo per questo
Se metto l'antenna della ottima 7 fuori dalla fusoliera potrei risolvere? Grazie tanto a tutti in anticipo

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 02:57   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
La fusoliera in carbonio e' come se fosse di alluminio e blocca le onde radio pertanto ti consiglierei di spostare all' esterno l' antenna e di metterla sotto il modello e se possibile a una decina di centrimetri dalla fusoliera. se la metti sulla parte superiore potresti avere grosse interferenze. Saluti Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 07:42   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Il carbonio non crea interferenze radio, anzi, scherma le onde radio. Anche quelle dei nostri radiocomandi. Considerando che per la maggior parte del tempo il modello è sopra di noi, l'antenna io la metto sotto e non aderente al modello. Questo non sempre è possibile, ad esempio negli alianti.
Siccome a volte portare fuori l'antenna vuol dire forare la fusoliera, a volte ho ripiegato sulle rx Minima, che avendo doppia antenna mi permettono di metterne una a dx e una a sx, o una sopra e una sotto
John
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 09:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-12-2012
Signori risposte molto soddisfacenti eseguo immediatamente grazie mille!!

Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà.......
sigmachri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 15:44   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-07-2012
Cool

Cari ragazzi vorrei anch io un consiglio...sono passato da poco alla 2.4 gh e visto che ho appena finito un modello vorrei sapere come comportarmi. Ho circa 1,5 metri di prolunghe che vanno in coda per i servocomandi di profondità gli ho messo un paio di toroidi e poi li ho avvolti con carta stagnola ,potrebbero darmi problemi?
gigi mister bim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 15:54   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gigi mister bim Visualizza messaggio
Cari ragazzi vorrei anch io un consiglio...sono passato da poco alla 2.4 gh e visto che ho appena finito un modello vorrei sapere come comportarmi. Ho circa 1,5 metri di prolunghe che vanno in coda per i servocomandi di profondità gli ho messo un paio di toroidi e poi li ho avvolti con carta stagnola ,potrebbero darmi problemi?
i toroidi vanno messi nelle vicinanze della rx, i cavi di prolunga da utilizzare sono quelli twistati e di sezione congrua, la carta stagnola non serve. Molto importante la posizione delle antenne rx, a 90° tra loro e distanti dai cavi elettrici e da eventuale carbonio della fuso o delle ali
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks