| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
| Ricevente e carbonio
ho acquistato un aereo con la fusoliera in carbonio (play boy) e ho sentito in giro che il carbonio rompe le scatole per quanto riguarda le interferenze e vista la mole dell'aereo non vorrei demolirlo per questo ![]() Se metto l'antenna della ottima 7 fuori dalla fusoliera potrei risolvere? Grazie tanto a tutti in anticipo
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
La fusoliera in carbonio e' come se fosse di alluminio e blocca le onde radio pertanto ti consiglierei di spostare all' esterno l' antenna e di metterla sotto il modello e se possibile a una decina di centrimetri dalla fusoliera. se la metti sulla parte superiore potresti avere grosse interferenze. Saluti Alvise.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Il carbonio non crea interferenze radio, anzi, scherma le onde radio. Anche quelle dei nostri radiocomandi. Considerando che per la maggior parte del tempo il modello è sopra di noi, l'antenna io la metto sotto e non aderente al modello. Questo non sempre è possibile, ad esempio negli alianti. Siccome a volte portare fuori l'antenna vuol dire forare la fusoliera, a volte ho ripiegato sulle rx Minima, che avendo doppia antenna mi permettono di metterne una a dx e una a sx, o una sopra e una sotto John
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-12-2012 Residenza: Brescia
|
Signori risposte molto soddisfacenti eseguo immediatamente grazie mille!!
__________________ .....chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo..... Se sei in dubbio apri e cabra qualcosa succederà....... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2012 Residenza: San Severo
|
Cari ragazzi vorrei anch io un consiglio...sono passato da poco alla 2.4 gh e visto che ho appena finito un modello vorrei sapere come comportarmi. Ho circa 1,5 metri di prolunghe che vanno in coda per i servocomandi di profondità gli ho messo un paio di toroidi e poi li ho avvolti con carta stagnola ,potrebbero darmi problemi?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |