![]() |
Ricevente e carbonio ho acquistato un aereo con la fusoliera in carbonio (play boy) e ho sentito in giro che il carbonio rompe le scatole per quanto riguarda le interferenze e vista la mole dell'aereo non vorrei demolirlo per questo:unsure: Se metto l'antenna della ottima 7 fuori dalla fusoliera potrei risolvere? Grazie tanto a tutti in anticipo:D |
La fusoliera in carbonio e' come se fosse di alluminio e blocca le onde radio pertanto ti consiglierei di spostare all' esterno l' antenna e di metterla sotto il modello e se possibile a una decina di centrimetri dalla fusoliera. se la metti sulla parte superiore potresti avere grosse interferenze. Saluti Alvise. |
Il carbonio non crea interferenze radio, anzi, scherma le onde radio. Anche quelle dei nostri radiocomandi. Considerando che per la maggior parte del tempo il modello è sopra di noi, l'antenna io la metto sotto e non aderente al modello. Questo non sempre è possibile, ad esempio negli alianti. Siccome a volte portare fuori l'antenna vuol dire forare la fusoliera, a volte ho ripiegato sulle rx Minima, che avendo doppia antenna mi permettono di metterne una a dx e una a sx, o una sopra e una sotto John |
Signori risposte molto soddisfacenti eseguo immediatamente grazie mille!! |
Cari ragazzi vorrei anch io un consiglio...sono passato da poco alla 2.4 gh e visto che ho appena finito un modello vorrei sapere come comportarmi. Ho circa 1,5 metri di prolunghe che vanno in coda per i servocomandi di profondità gli ho messo un paio di toroidi e poi li ho avvolti con carta stagnola ,potrebbero darmi problemi? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002