| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Napoli
| Nuova TS4N V3.5 e competizioni
Salve a tutti, incuriosito dal mondo del modellismo dinamico, stavo valutando l'acquisto di una macchinina. Facendo i conti col portafoglio, la mia ricerca si è ristretta attorno al modello in oggetto. Ora (dando per scontato che comprerei il modello a due rapporti), mi sorge un dubbio tra questi due modelli: - TS4N LUXE - TS4N LUXE V3.5 L'unica differenza tra queste due dovrebbe essere la cilindrata del motore, che nella prima è di 2.1cc e nella seconda 3.00cc. Mi hanno detto che nelle competizioni non sono accettate le macchinette con cilindrata superiore ai 2.1, quindi se voglio sperare di partecipare a qualche gara organizzata in qualche pista qui in Campania, devo comprare il modello da 2.1cc. È vero? Se compro la V3.5 non potrò partecipare alle gare? La cosa mi dispiacerebbe molto, perchè avere un motorino un po' più grande mi sarebbe piaciuto, ed inoltre è molto più facilmente reperibile rispetto alla "vecchia" 2.1cc. Grazie a tutti |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Ciccio e benvenuto ![]() Per sapere di preciso il regolamento in vigore nella tua zona c'è un solo metodo : andare in pista e chiedere ![]() In tutti i casi la TS4N è un modello per principianti e difficilmente potrai ottenere le prestazioni di uno da competizione......ci sarebbero da cambiare troppe cose , in primis il motore che non è concepito per la competizione ma per permetterti di girare tante ore con pochi problemi. Nulla ti vieta di fare esperienza con la tua prima macchina , imparare i settaggi ed i segreti di carburazione ed assetto per poi passare ad un telaio da corsa il cui costo purtroppo è ben maggiore rispetto ai modelli entry level
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Figurarsi, so bene che non è un modello con cui andrò a gareggiare ai mondiali, ma penso che sia interesse dei gestori delle varie piste organizzare varie coppe e coppette anche per neofiti, che dunque non avranno modelli spettacolari, ma di base. Detto questo, evidentemente prima di procedere ad un acquisto dovrò informarmi caso per caso. Che voi sappiate, queste competizioni "amatoriali" esistono? Non vorrei che, semplicemente, mi sto ponendo problemi non concreti. C'è infatti la possibilità che queste competizioni per neofiti non esistano proprio, ed in questo caso potrei comprare la macchinina col motore che più mi aggrada. Da un lato sarebbe un sollievo, perchè potrei prendere con tranquillità il modello da 3cc, ma dall'altro lato sarebbe una grande delusione, perchè per me il lato agonistico conta, e mi fa da stimolo! Che ne pensate? Effettivamente comprando questa macchinina, potrei entrare un pochino nel mondo delle gare? O potrò girare semplicemente in pista senza competere? Esistono queste gare per neofiti, in Campania? In tal caso, il motore da 3cc anzichè da 2.1cc, sarebbe un fattore escludente? |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Come ti ho scritto c'è un solo modo di saperlo ..... ![]() Potresti aprire un 3D nella sezione On road a scoppio intitolato " Modellisti cercasi -nella tua zona-" in modo da attirare l'attenzione di tutti quelli che sono delle tue parti . Da molto tempo sostengo che le case dovrebbero "trovarsi" e proporre un modello RTR entry level adatto a gareggiare , un'offerta all inclusive ad un prezzo giusto ( secondo me entro 300 euro ) per mettere a disposizione un modello da gare Club Lo faceva la Tamiya ma alla fine era un monomarca...ci ha provato kyosho ma di economico non c'era niente ......un trofeo dove possano correre solo i neofiti escludendo i piloti titolati
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Bhè Pappa, ciò che proponi sarebbe molto auspicabile che accadesse, ma purtroppo non credo succederà. Comunque, avendo letto in giro che c'è un motorino della Novarossi che monterebbe sulla mia macchinina, ho pensato di fare così: comprare la macchinetta V3.5 (quella da 3.00cc, oramai solo quella si trova), e girarci finchè non imparo a guidarla. Una volta che sarò diventato bravo, potrò investire un centinaio di euro e comprare questo motore 2.1cc Novarossi, e iscrivermi a qualche garetta per neofiti. È un'idea ragionevole? |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Ma ti pare che uno con una Mugen si va a guardare le foto di una TS4N?? ![]() Ad ogni modo, oggi sono andato a vedere un modellino usato... uno scatafascio, era tutta rattoppata... e voleva appena 100 euro in meno rispetto al modello nuovo. Ovviamente ho rinunciato. Fra un mese sarà il mio compleanno, e penso che mi farò un bel regalo!!! Ps: tra poco aprirò un post alla ricerca di piloti campani, così per capire quanti ne sono e che piste frequentano, poichè ho provato a contattare telefonicamente tutte le piste che sono riuscito a trovare su internet (per chiedere se organizzassero competizioni per neofiti con modellini stock o quasi), ma nessuna ha risposto!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |