| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: asti
| elaborazione travasi camicia 2 cc
ciao ho intenzione di mettere le mani sulla camicia del pro bx12 notavo che i travasi laterali sono leggermente accennati e volevo aumentarli ma non sapevo se era meglio seguire il profilo gia' esistente raccordati inclinati verso l'alto della camera o fare il classico rettangolare verso il basso come la luce centrale che in foto non si vede ecco le foto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
a dente di vampiro verso il travaso centrale ....quello va bene rettangolare ...per quello che ne so io
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
allora faccio il solco rettangolare in bianco per i laterali e non tocco l'orientamento interno e il centrale lo lascio così ho letto xhe molti fanno una virgola o 2 sulla manovella dell' albero al pmi,considerando che gira in senso antiorario le faccio da sx verso dx o viceversa le luci non avevo intenzioni di allargarla ma solo raccordare lo scarico a quello sul carte che scende ancora di 1 mm tahks |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
direi il contrario ....il rosso per i laterali ed il bianco per il centrale....l'albero lascialo stare lo potresti lucidare senza asportare materiale : rischi di sbilanciarlo.....sai che danni
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se vuoi fare la virgola nella mannaia non cominciare ad asportare materiale dalla parte inferiore del foro per poi spostarti a dx , ma parti dalla parte sx e sempre "svirgolando" a destra terminala in basso .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
infatti adesso sto verificando le varie posizioni del pistone per vedere come agire,lo scarico sarebbe da pareggiare con la luce sui carter adesso posto i fotomontaggi degli allargamenti ho letto sul manuale del modellismo che alzando la luce di scarico quadano giri facendo rimanere standard quelle di aspirazione viceversa piu ripresa sono in cerca di uan biella compatibile con la nuova elaborazione avevo visto quella per il 12 della novarossi ma non so come reperire l'interasse tra le bronzine |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
Vista la biella io cambierei direttamente motore senza spenderci nulla sia a livello monetario che a livello di tempo, per fare un lavoro fatto bene dovresti cambiare anche l'accoppiamento che, sempre vista al biella, sara' stato usato parecchio, e allo stesso prezzo si trovano gia motori completi. ciao |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
per 11 di biella si poteva provare ma ho trovato lo stesso motore completo a 35 molto meno sfruttato cosi ne ho uno di scorta se mi muore entro breve ![]() ma anche li è usato e non si sa mai come fino a quando non lo si smonta,mi han mandato una foto dal tappo e molto meglio di com'era il mio ma bisognerebbe vedere sotto la testa la camicia |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
ecco volevo seguire l'andamento del flusso che ha lasciato il segno sotto i travasi laterali e partendo da sotto uno scivolo inclinato verso il travaso per indirizzarlo verso l'alto ![]() mentre x il travaso centrale raccordarlo superiormente con con il segno lasciato dal flusso e allo scarico con la luce del carter ![]() le luci dovrebbero rimanere invariate per non aumentare troppoi consumi l'albero non so ancora se realizzare la virgola ma lo lucido solamente internamente e raccordato al canale sotto il carburatore non mi sembra un lavoro esasperato sul cuscinetto anteriore metto' un po' di frena filetti nel foro centrale dell'albero così e a prova di trafilamenti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |