Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 18:38   #1 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Mini Super Sportster e campanellino?

Ciao,
vorrei montare il suddetto motore (il simplex) sul mini super sportster con 3 celle lipo. Secondo voi ce la puo` fare? Non pretendo di fare i 300 kmh ma almeno che voli decentemente. Ovviamente il supporto motore va adattato.

grazie!
Vecchio 15 giugno 06, 20:14   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
negativo, col campanellino non vola anche perchè non ce la farà mai a far girare l'elica da 10".........
Quel motore va bene per aerei tipo Gws ed eliche piccole (8 massimo)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:59   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Credo anch'io che sia scarso. Io ho montato l'Hacker A2022L con la 10x4,7 ed è il suo motore. Col campanellino credo che faresti un volo stentato!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 21:02   #4 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Credo anch'io che sia scarso. Io ho montato l'Hacker A2022L con la 10x4,7 ed è il suo motore. Col campanellino credo che faresti un volo stentato!
ok grazie
Vecchio 15 giugno 06, 22:03   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
io volo regolarmente con i simplex ed eliche da 9x7, il tiro é buono, non eclatante ma discreto.
l'Ultimo volo é stato di 20 minuti su un bimootore, motori freddi, a punto fisso la 9x7 sembra eccessiva, ma in volo é perfetta, ho preso due apc9x7,5, le provo e vediamo cosa dicono (i motori).
D'altra parte safalero dice che può montare una 10X4,7, le 9X7 sono li in quanto ad assorbimento.
Dimenticavo, il modello pesa 1150 grammi in odv, non é iperacrobatico ma và bene per un volo paciocco.
Vecchio 15 giugno 06, 22:19   #6 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Tu parli di un bimotore da 1150g se ho capito bene. Il Mini S.S. pesa 650/700 g a seconda delle lipo che metti....e, senza essere un Extra, è un acrobatico che ha bisogno di un po' di brio.
Vecchio 15 giugno 06, 22:21   #7 (permalink)  Top
Teo678
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
io volo regolarmente con i simplex ed eliche da 9x7, il tiro é buono, non eclatante ma discreto.
l'Ultimo volo é stato di 20 minuti su un bimootore, motori freddi, a punto fisso la 9x7 sembra eccessiva, ma in volo é perfetta, ho preso due apc9x7,5, le provo e vediamo cosa dicono (i motori).
D'altra parte safalero dice che può montare una 10X4,7, le 9X7 sono li in quanto ad assorbimento.
Dimenticavo, il modello pesa 1150 grammi in odv, non é iperacrobatico ma và bene per un volo paciocco.
Si' in effetti anche io ho sempre usato 10x4.7 o addirittura 11x4.7.
Con la 8x3.8 il modello non si muove neanche
Vecchio 15 giugno 06, 22:22   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Tu parli di un bimotore da 1150g se ho capito bene. Il Mini S.S. pesa 650/700 g a seconda delle lipo che metti....e, senza essere un Extra, è un acrobatico che ha bisogno di un po' di brio.
quoto, infatti penso che sia poco più che sufficiente al volo, il mio conserva buone doti di salita e parecchia corrente se ne và nei lunghi cavi che vànno ai motori, ma il mini meriterebbe qualcosina in più.
Non dimentichiamo che offrono di scatola uno speed400 poco ridotto (bah).

Ultima modifica di staudacher300 : 15 giugno 06 alle ore 22:26
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 22:50   #9 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

I motori che mettono nelle scatole sono delle prese per il c..o. A loro non costano niente e fanno un figurone........poi l'aereo stà appena in aria. Poi ti fanno vedere il video che va come una scheggia (vedi il nuovo Lancair della G.P.) ma io sono convinto che col cacchio hanno il motore di scatola. In più ti costringono a fare un mucchio di modifiche al castello motore per mettere un motore decente.
Vecchio 16 giugno 06, 11:21   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
I motori che mettono nelle scatole sono delle prese per il c..o. A loro non costano niente e fanno un figurone........poi l'aereo stà appena in aria. Poi ti fanno vedere il video che va come una scheggia (vedi il nuovo Lancair della G.P.) ma io sono convinto che col cacchio hanno il motore di scatola. In più ti costringono a fare un mucchio di modifiche al castello motore per mettere un motore decente.
Quoto, il video del lancair é comico, se quelli non sono bl e lipo io faccio il parroco<_< .

Bookmarks