Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 11:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2009
barra stabilizzatore aiuto

ragazzi chi mi puo dare una mano??,ho un solo pro 270 che tende sempre a trslare a detsra , ho notato che guardandolo da dietro la Barra stabilizzatore dando motore poco o tanto è sempre e tanto inclinata a sinistra ,e muovendo verso destra questa barra rimana pendente a sinistra si sposta a destra di poco quindi in sostanza non si sposta il peso più di tanto per permettere lo spostamento verso destra , ho già procato ad spostare i titanti dei servi,ho provato a bilanciare la barra ma niente con tutto lo stick a destra rimane quasi fermo perchè tende verso sinistra , ma che eeeeeeeeeeeeeeeeee................................ ..........

Vecchio 08 marzo 13, 16:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
ragazzi chi mi puo dare una mano??,ho un solo pro 270 che tende sempre a trslare a detsra , ho notato che guardandolo da dietro la Barra stabilizzatore dando motore poco o tanto è sempre e tanto inclinata a sinistra ,e muovendo verso destra questa barra rimana pendente a sinistra si sposta a destra di poco quindi in sostanza non si sposta il peso più di tanto per permettere lo spostamento verso destra , ho già procato ad spostare i titanti dei servi,ho provato a bilanciare la barra ma niente con tutto lo stick a destra rimane quasi fermo perchè tende verso sinistra , ma che eeeeeeeeeeeeeeeeee................................ ..........

Che sia l'inizio di un'epidemia.... Scherzo e che sei già il secondo utente che ha riscontrato questo problema anche se con modelli di scale differenti...cmq se l'hely tende ad andare verso destra...la flybar(barra stabbilizzatrice) si sposterà dalla parte opposta è normale..un po meno il fatto di questa eccessiva traslazione a destra ...metti i trim della radio al centro poi spegni l'hely e dopo la radio...stacca uno dei..Ball link/pushrod () e in particolare quello sinistro visto da dietro che è quello che comanda l'aileron (alettone) e lo devi accorciare di qualche giro (se non erro nel NE 270 i BL/PR hanno un solo verso/faccia d'inserimento sulle sfere(uniball) del piatto ).Allego foto create da me che anche se riguardano il V 911 stai tranquillo che si applicano pure al tuo modello...cmq spesso regolando la lunghezza di uno dei due BL/PR ..può servire un ritocchino anche nell'altra...ma te ne accorgi soltanto quando lo riporti in volo...ciao...
Icone allegate
barra stabilizzatore aiuto-ball-link-.jpg   barra stabilizzatore aiuto-radio-v911-2-.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 08 marzo 13 alle ore 16:06
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 16:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X Amerigo

Rileggendo ciò che hai scritto non capisco perchè tu dia comando con stick alettone tutto a destra se già l'hely tenda a destra...

La flybar funziona come i piatti di una bilacia...se inclini la base della Bilancia (l'hely) verso destra i piatti/pesi si sposteranno verso sinistra e viceversa(in un hely lo si vede meglio durante la rotazione del rotore). Su un hely è perfettamente bilanciato la flybar (in hovering) resta parallela alle pale e quindi all'orizzonte.

Quando si da comando stick alettone verso destra non ti devi mai aspettare che la flybar penda a destra (la flybar ha sempre la tendenza a rimanere parallela all'orizzonte qualunque manovra tu faccia con l'hely) e poi non centra nulla di dove penda con la maggiore o minore capacita di spostamento laterale o longitudinale di un hely...

Ultima modifica di Eagle366 : 08 marzo 13 alle ore 17:00
Vecchio 08 marzo 13, 18:12   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Amerigo

Rileggendo ciò che hai scritto non capisco perchè tu dia comando con stick alettone tutto a destra se già l'hely tenda a destra...

La flybar funziona come i piatti di una bilacia...se inclini la base della Bilancia (l'hely) verso destra i piatti/pesi si sposteranno verso sinistra e viceversa(in un hely lo si vede meglio durante la rotazione del rotore). Su un hely è perfettamente bilanciato la flybar (in hovering) resta parallela alle pale e quindi all'orizzonte.

Quando si da comando stick alettone verso destra non ti devi mai aspettare che la flybar penda a destra (la flybar ha sempre la tendenza a rimanere parallela all'orizzonte qualunque manovra tu faccia con l'hely) e poi non centra nulla di dove penda con la maggiore o minore capacita di spostamento laterale o longitudinale di un hely...
scusa mi sono sbagliato l'hely va tutto a sinistra e correggendo con lo stick tutto a destra rimane quasi fermo
Vecchio 08 marzo 13, 18:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da amerigo Visualizza messaggio
scusa mi sono sbagliato l'hely va tutto a sinistra e correggendo con lo stick tutto a destra rimane quasi fermo

Questi micro hely hanno tutti la tendenza in fase di decollo a traslare a sinistra per via dell'effetto suolo o turbolenze create dalle pale......in questo caso non devi toccare nulla...cioè non devi modificare i trim...o altro tranne che come hai detto...che mentre dai gas tieni lo stick alettone leggermente posizionato sulla destra per controbilanciare lo spostamento laterale sinistro. Un volta decollato lo riporti al centro...in hovering come si comporta ?...

Ultima modifica di Eagle366 : 08 marzo 13 alle ore 18:24
Vecchio 08 marzo 13, 21:43   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Questi micro hely hanno tutti la tendenza in fase di decollo a traslare a sinistra per via dell'effetto suolo o turbolenze create dalle pale......in questo caso non devi toccare nulla...cioè non devi modificare i trim...o altro tranne che come hai detto...che mentre dai gas tieni lo stick alettone leggermente posizionato sulla destra per controbilanciare lo spostamento laterale sinistro. Un volta decollato lo riporti al centro...in hovering come si comporta ?...
si lo so sul decollo e come dici, ma da tanti voli che ho fatto senza nessun problema, ho solo cambiato la barra e guindi già quando l'hely è in volo devo continuare a tenere lo stick vtutto a destra perchè altrimenti e ne va di velocità a sinistra ,comunque faccio deelle prove con i vostri consigli ,per il momento grazie dell'aiuto vi farò sapere

Bookmarks