| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Io mi sono preso il pelikan beta 1400 un clone dell'easystar ma già alettonato Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2013 Residenza: AOSTA
|
Si , è il mio primo aliante , ho sempre volato con uno SBACH 342 680mm ma è un volo decisamente nervoso , essendo un aereo acrobatico e dopo tanto vorrei potermi concedere un volo tranquillo e rilassante ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Io sfaterei sto mito che l'aliante è sempre bello tranquillo, ci sono alianti ed alianti! Quanto al modello che cerchi ed in considerazione di quanto detto prima, sarebbe meglio che tu descrivessi 1) cosa cerchi un pò più in dettaglio, 2) il tuo livello, 3) dove hai intenzione di volare 4) voglia di costruire/assemblare 5) con motore o senza, e per ora mi fermo qua...
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2013 Residenza: AOSTA
|
Allora cerco un aliante di dimensioni non eccessive , da far volare in spazi aperti dove il vento non è sempre costante , se è possibile cercavo qualcosa che avesse il motore , come livello , non mi definisco un mago ma sono abituato a un aeromodello acrobatico sbach 342 quindi dovrei cavarmela bene con un aliante . Comunque cerco qualcosa che sia bello lento calmo e rilassante , non voglio qualcosa che schizzi a destra e sinistra come una pallottola , mi basta il mio SBACH ![]() Ho una DX6 SPEKTRUM e pensavo / posso spendere sui 100-120 Euro , il problema è che cerco un aliante non enorme del tipo 2-3mt di apertura alare -.- ma qualcosa di un pò più piccolo e facile da trasportare |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Riguardo al cavarsela con un aliante, perchè voli con un aeromodello acrobatico, bhe ragazzo non hai neppure idea di quanto tu sia fuoristrada... Il volo a vela è l'essenza del volo stesso, la vera Accademia del volo, nella quale ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza tra il galleggiare tra una somotorata e l'altra ed il veleggiare. Ho sottolineato aliante perchè l'essenza del volo a vela è il riuscire a gestire un volo, (quindi: salita, discesa, atterraggio) solo con l'ausilio dell'aria, unico motore ammesso... E questo credimi non è proprio così banale ed esula dal saper portare, anche egregiamente un acrobatico. Sono proprio due concetti diversi. Ultima cosa, non vuoi qualcosa di enorme ma che sia stabile. Sappi che parlando di alianti da 2/3m, sono convenzionalmente considerati piccoli ed inevitabilmente poco stabili.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Secondo me uno come quello che ti ho consigliato va bene 98€ ready to radio SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |