Citazione:
Originalmente inviato da AngeloAosta93 Allora  cerco un aliante di dimensioni non eccessive , da far volare in spazi aperti dove il vento non è sempre costante  , se è possibile cercavo qualcosa che avesse il motore , come livello , non mi definisco un mago ma sono abituato a un aeromodello acrobatico sbach 342 quindi dovrei cavarmela bene con un aliante . Comunque cerco qualcosa che sia bello lento calmo e rilassante , non voglio qualcosa che schizzi a destra e sinistra come una pallottola , mi basta  il mio SBACH
Ho una DX6 SPEKTRUM e pensavo / posso spendere sui 100-120 Euro , il problema è che cerco un aliante non enorme del tipo 2-3mt di apertura alare -.- ma qualcosa di un pò più piccolo  e facile da trasportare  |
Indubbiamente spazi aperti, indoor la vedo dura, intendevo se voli in pendio o pianura

Riguardo al cavarsela con un
aliante, perchè voli con un aeromodello acrobatico, bhe ragazzo non hai neppure idea di quanto tu sia fuoristrada...
Il volo a vela è l'essenza del volo stesso, la vera Accademia del volo, nella quale ogni dettaglio è fondamentale e fa la differenza tra il galleggiare tra una somotorata e l'altra ed il veleggiare.
Ho sottolineato aliante perchè l'essenza del volo a vela è il riuscire a gestire un volo, (quindi: salita, discesa, atterraggio) solo con l'ausilio dell'aria, unico motore ammesso...
E questo credimi non è proprio così banale ed esula dal saper portare, anche egregiamente un acrobatico. Sono proprio due concetti diversi.
Ultima cosa, non vuoi qualcosa di enorme ma che sia stabile. Sappi che parlando di alianti da 2/3m, sono convenzionalmente considerati piccoli ed inevitabilmente poco stabili.