Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 13, 21:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Data registr.: 18-12-2008
connessione servi

salve a tutti, non sapendo dove inserire questa discussione la piazzo in questa sezione chiedendo perdono se sbaglio.
Da poco ho comprato un tiger 3 .60, un modello che fin dal primo volo mi fa divertire parecchio, se non fosse per la fuso troppo stretta ed i milioni di fili che la attraversano!!!! In realtà a complicare le cose sono le dimensioni della fuso, i fili sono quelli dei servi che vanno dalle ali alla fusoliera ed essendo 2 per ala si genera un pò di confusione. Volevo chiedervi se esistono dei connettori da montare al lato della fusoliera, cosicchè basta solo inserire l'ala con il rispettivo connettore sulla centina radice senza avere fili da collegare. Avete qualche dritta da darmi!?!?!?!?

grazie mille

dexy83

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Puoi semplicemente fartelo incolli la femmina sulla fuso e sull'ala incolli il maschio...ma a mio avviso poco sicura.
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 13, 21:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Puoi semplicemente fartelo incolli la femmina sulla fuso e sull'ala incolli il maschio...ma a mio avviso poco sicura.
avevo già pensato ad una soluzione simile ma anche io l'ho ritenuta poco sicura, chi ha tanti servi da gestire non penso che perda mezz'ora a collegare tutti i fili........

www.atmodel.flazio.com
Vecchio 23 febbraio 13, 21:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di aereo74

Data registr.: 21-02-2009
puoi usare questi Connettori multiplex - 5M+5F - Modellismo Maximoper due servocomandi x ala,altrimenti se hai piu servi,devi ricorrere alle prese dei computer quelli con molti pin
ps:i multiplex si possono anche fissare(ala/ fuloliera)in modo che quando attacchi l'ala alla fuso hai gia la connessione,comunque se guardi in rete,ci sono molte immagini con molte soluzione diverse,digita "connettore multiplex"
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 13, 12:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mistermif

Data registr.: 11-01-2012
Troppe vibrazioni connettori dei servi non li attaccherei mai alla fusoliera... Vanno bene i connettori della multiplex ma lasciali liberi 1 o2 connettori per ala non mi sembra molto impegnativo....
mistermif non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 19:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pap313

Data registr.: 10-01-2012
e questi? ce n'è di tutti i prezzi, su parecchi siti, anche su HK, io adesso alla veloce ho trovato questo dal prezzo ridicolo...

Clip sicurezza per connettori servi
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 20:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
salve a tutti, non sapendo dove inserire questa discussione la piazzo in questa sezione chiedendo perdono se sbaglio.
Da poco ho comprato un tiger 3 .60, un modello che fin dal primo volo mi fa divertire parecchio, se non fosse per la fuso troppo stretta ed i milioni di fili che la attraversano!!!! In realtà a complicare le cose sono le dimensioni della fuso, i fili sono quelli dei servi che vanno dalle ali alla fusoliera ed essendo 2 per ala si genera un pò di confusione. Volevo chiedervi se esistono dei connettori da montare al lato della fusoliera, cosicchè basta solo inserire l'ala con il rispettivo connettore sulla centina radice senza avere fili da collegare. Avete qualche dritta da darmi!?!?!?!?

grazie mille

dexy83
Puoi tuilizzare queste. Si incolla il maschio in fusoliera e la femmina nell'ala. Quando monti il modello, si collegano.

Però il tiger dovrebbe essere un ala alta. Quindi puoi utilizzare una sola spinetta che ha 6 poli e con una connessione fai entrambi i servi.

Vecchio 27 febbraio 13, 20:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di dexy83

Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Puoi tuilizzare queste. Si incolla il maschio in fusoliera e la femmina nell'ala. Quando monti il modello, si collegano.

Però il tiger dovrebbe essere un ala alta. Quindi puoi utilizzare una sola spinetta che ha 6 poli e con una connessione fai entrambi i servi.

ok grazie penso che userò questi. Preciso che il tiger non è un ala alta ma è la versione ala bassa con ali divisibili.

www.atmodel.flazio.com
Rispondi

Bookmarks