| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
| progetto mustang p51D
ciao a tutti,dopo un pò di anni di assenza nell'aeromodellismo (mi son dedicato di più alle 4 ruote rc) vorrei tornare con qualcosa di diverso. Parlando con degli amici è saltata fuori la proposta di realizzare una riproduzione di un mustang p 51,ho già una buona esperienza di volo...ma come molti della nuova scuola ho cominciato con l'elettrico e i kit pre assemblati e lì mi son fermato,preferendo la pappa pronta alla realizzazione partendo da zero. la sfida è ardua, quello che mi serve è sapere dove trovare un buon progetto scala 1:4 o 1:5......ovviamente sceglierò una motorizzazione a scoppio(e quì mi dovrete consigliare voi,anche su dove trovare carrelli retrattili e alltre cose...). grazie in anticipo a tutti.
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
non mi è mai piaciuto cominciare con le cose semplici....più una cosa è ardua più mi appassiono,tengo a precisare che le difficoltà potrebbero essere nella fase costruttiva, ma so seguire un progetto e sono abbastanza preciso in quello che faccio anche se è la prima volta che parto a costruire un aereo di queste dimensioni da zero. tenete conto che il mio primo aereo è stato questo:Trainers Page - Sebart.it
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
|
per fare un ottimo mustang p51d io ti consiglio il progetto di Roberto Nicetto, è un 1:5 riproduzione e cosa ancora piu interessante ha anche il profilo alare laminare come quello vero! vola benissimo e si costruisce velocemente, il problema semmai è reperire la capottina.... io adattai quella di Bettini che lo faceva in kit, per certe cose il kit di bettini non era male ma aveva dei particolari fuori scala. Ovvio che nelle tue condizioni prima devi fare esperienza con un modello ala bassa ed anche veloce e nervosetto.... è il minimo.
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto il sito di Roberto nicetto ,non pensavo che solo per il progetto ci volessero 70 euro...sono un pò troppi altri progetti validi?
__________________ Xray808 2010 +mamba monster 2200Kv | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Prova a vedere RCMplans In ogni caso sappi che se la spesa è un parametro vincolante ti stai cacciando in una costruzione abbastanza caruccia...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus | P 51 Mustang
Ottimo modello!! Comperai pure io il progetto di Nicetto, in scala 1/5. A dire ilvro, dopo le innumerevoli modifiche che gli feci, del progetto originale rimase solo la scala.... ![]() Il profilo di Nicetto, non mi pare che fosse laminare. Per quell che ricordo era un pacioccoso NACA a 4 cifre, classicissimo, senza sorprese e senza gloria. Lo sostituì con una serie di RITZ che si evolvevano in 3 punti diversi dell'ala per dare la tipica pianta alare a doppio trapezio. Alla fine, ci feci su un bello stampone della fusoliera e no ho costruiti 3 diversi esemplari che volavano tutti egregiamente, uno dei quali in versione Dago Red, motorizzato Mac minarelli boxer 95 cc che andava come un siluro. ![]() Ti consiglio vivamente questo modellone (progetto Nicetto, poi te lo gestisci come vuoi) che non puo' darti altro che grandi soddisfazioni |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
non avendo idea di quanto costano le stampe,il prezzo ovviamente mi sembra caro. cmq il mio obbiettivo è di realizzare un modello quanto più possibbile simile all'originale. mi sembra di capire che in molti utilizzate i progetti di Nicetto.
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Provincia di Ragusa
| Citazione:
![]() ricordo che era un bel lavoro ed avevo preso dei riferimenti, degli spunti etc curiosità ma lo stampo esiste ancora? ciao
__________________ http://www.micromeccanica.altervista...nica/Home.html | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Il mio Dago Red, fu pubblicato nella defunta Ecomodel, anzi.. mi pare che fosse proprio sull'ultimo numero cartaceo uscito, dopodichè, Ecomodel passò on-line, precedendo i tempi di parecchi anni. Gli stampi ancora ci sono e qualcuno ogni tanto me li chiede. Ne ho uno under-cost con un bicilindrico in lnea da 44 cc a benzina, ricavato da decespugliatore Fuji che prima o poi finirò...forse.. ![]() Cmq, il Dago Red, è stato senza dubbio il modello che mi ha regalato le più belle soddisfazioni in assoluto. Ricordo la sfida in velocità col Mirage di Luca Parma, pistola radar alla mano, dove il Dago sfiorò i 270 kmh e Luca mi battè di un paio di kmh .Ceto che metterci un bel boxer di quelli moderni, sarebbe un modello da far rizzare i capelli, considerando che il 95 Mac Minarelli, non arrivava a 6 HP e ora un motore di pari cilindrata, arriva pure al doppio di cavalleria... il tarlo di ricostruirlo, c'è.... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |