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Vecchio 30 gennaio 13, 16:48   #1 (permalink)  Top
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Losi 22..........

Duzzo ho bisogno di aiuto.
Finalmente oggi ho montato il combo ma sembra che il motore giri a vuoto. Meglio , il pinione gira e fa' girare lo spur gear ma alle ruote non arriva che in minima parte.
Quando acceleri sembra di sfollare. Ho sbagliato qualcosa nel montaggio differenziale o non ho regolato bene il meccanismo antislittamento?( come diavolo funziona?)
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Vecchio 30 gennaio 13, 17:20   #2 (permalink)  Top
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ciao
a meno che tu non ti sia dimenticato un ingranaggio all'interno della cassa () il problema puo essere solo il diff montato male o la frizione....
Se quando acceleri il dadino autobloccante che serve a caricare la molla della frizione gira allora il problema è per forza il diff
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Vecchio 30 gennaio 13, 18:05   #3 (permalink)  Top
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quanto deve essere caricata la molla?
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Vecchio 30 gennaio 13, 18:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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se le ruote non girano nemmeno col mezzo sollevato allora manca qualcosa dentro se un minimo vengono trascinate o è il diff o la frizione

La frizione va tirata il giusto che pattini appena in partenza comunque anche per le prove non stare a strizzare la molla fino a deformarla se quando è quasi tutta compressa le ruote non girano il problema è altrove
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Vecchio 30 gennaio 13, 19:28   #5 (permalink)  Top
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Le ruote girano e la macchina parte molto lentamente dando un filo di gas. Appena spalanchi il gas pero' sfolla. Se do' gas piano piano prende anche velocita'.Ho provato a stringere il dado che comprime la molla fino a meta' lunghezza(1 cm buono di filetto) ma non e' cambiato niente. La molla pero' era compressa forse per meta' non di piu'.
Che dici devo stringere di piu' o smontare differenziale?
Grazie Duzzo mi hai dato una mano fin dall'inizio del montaggio!
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Vecchio 30 gennaio 13, 21:11   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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Le ruote girano e la macchina parte molto lentamente dando un filo di gas. Appena spalanchi il gas pero' sfolla. Se do' gas piano piano prende anche velocita'.Ho provato a stringere il dado che comprime la molla fino a meta' lunghezza(1 cm buono di filetto) ma non e' cambiato niente. La molla pero' era compressa forse per meta' non di piu'.
Che dici devo stringere di piu' o smontare differenziale?
Grazie Duzzo mi hai dato una mano fin dall'inizio del montaggio!
se hai il diff a sfere è possibile che sia regolato eccessivamente morbido devi stringere tutto e mollare poi 1/8... altrimenti è possibile che la frizione sia regolata molto morbida e va stretta...
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Vecchio 30 gennaio 13, 22:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Bauzer
 
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secondo me è il diff,se la molla della frizione l'hai stretta come hai detto la frizione dovrebbe gia essere bella impaccata, normalmente spuntano 3/4 filetti....apri la cassa e controlla il differenziale
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Vecchio 31 gennaio 13, 14:05   #8 (permalink)  Top
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Grazie.
Ho rismontato il diferenziale. Non lo avevo stretto bene e girava a vuoto.
In realta' quando l'ho montato la prima volta l'ho stretto poco perche' pensavo non ci dovesse essere attrito invece evidentemente si devono sentire facendolo girare le sfere che appunto girano dentro. Era il primo differenziale a sfere. Non sbagliero' piu'
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Vecchio 31 gennaio 13, 19:42   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Era il primo differenziale a sfere. Non sbagliero' piu'
hahahaha non dirlo nemmeno per finta il diff a sfere quando ci si mette diventa una delle componenti piu empiriche e imprevedibili allo stesso tempo ne darai di bele non temere
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