| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2013 Residenza: vimercate
| Nuovo con Invader 4
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma sono anni che mi diletto a fasi alterne col modellismo dinamico, macchine, barche a vela sino ad oggi, elicottero. Ho preso un Invader 4 della Hubsan, il modello H102B. Mi ci trovo abbastanza anche se ha avuto da subito un problema alla rx che me l'ha tenuto fermo tre settimane. Ci sto facendo la mano ed è divertente e abbastanza intuitivo... Affascinante il mondo che mi si è aperto... Ho letto poco in giro di questo elicottero. Cosa ne pensate? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Penso che tu ti riferisca a questo.... ![]() ![]() Stranamente poi sulla canopy si legge Invader VI (che in numeri romani = a 6)... ![]() ![]() Ci sono due versioni con rotore principale in plastica o in lega d'alluminio ![]() La radio come stile per mè è inguardabile!!.. ,,,Di buono c'è che ha il display...Nota dolente funziona con 8 batterie AA ![]() Una foto della radio del modello precedente Invader accesa ![]() Caratteristiche tecniche le trovate qui: 4CH Invader Helicopter(H102 - Welcome to HUBSAN HOBBYNon ho trovato nessun video sul modello in questione ma del predecessore " Invader " si trovano diversi video anche perchè veniva venduto anche con la combinazione FPV. Esprimerò un commento non appena pubblicheranno qualche video su youtube...ciao. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao...si...questo. quello con il rotore in plastica, che comunque viste le botte prese è molto resistente. Ci sto prendendo la mano. Mai avuto elicotteri prima e comunque lo trovo molto intuitivo e stabile. Mi son preso le rotelle in gommapiuma per il carrello ed una batteria di scorta. La tx funziona con 8 stilo (che ho inserito ricaricabili) alla quale ho montato il connettore per ricaricare le stesse (nella tx era previsto il buco ma era vuoto). Comunque vendono il pacco di lipo... Che dire...mi piace...e mi sta facendo da gavetta.... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Hai detto che è la tua prima esperienza con gli hely ma hai fatto sicuramente modellismo dinamico giusto ? MI dici dove hai preso la gommapiuma per i pattini/carrello ? Se hai la possibilità prossimamenteb posta qualche video sul volo di questo nuovo modello... ..PS: hely acquistato in negozio o su internet..? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao...si vengo da modellismo dinamico di tutti i tipi. in ordine di tempo, l'ultima esperienza è con la barca a vela classe un metro..bellissima...ma ci vuole l'acqua...ehehehhe Ho preso i gommini per il carrello qui: Ricambi Elicotteri HUBSAN H101 - H102 Ottimo, ordinata la roba sabato arrivata oggi. L'elicottero l'ho preso in negozio qui vicino a casa mia...mai piu'. Preso il venerdi' (e pagato!) lo stesso giorno non traslava sx/dx..un problema di ricevente. Portato il giorno dopo al negoziante se l'è tenuto tre settimane per sistemarlo...(sai...dopo Natale è sempre un problema...la scusa...). Mi sono offerto anche di pagargli io il corriere per avere il pezzo prima (sai..il rappresentante dice che passa e poi non passa....) Quando gliel'ho lasciato gli ho chiesto di procurarmi anche una lipo di scorta ed un carrello...beh..dopo tre settimane: "e no...non me l'hanno ancora mandati". Beh...io da piccolo imprenditore che sono stato e da attuale responsabile d'officina auto so bene che le garanzie ed i clienti vanno gestiti in un certo modo...e come lo faccio lo pretendo. Il negozio sottocasa ha avuto sempre la mia preferenza per gli acquisti..ma la serietà non c'è piu'..ed allora vai di shop on line... Appena riesco posto un viedo... A presto... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2010
|
E un modello identico a tanti 180 , chiamato con diversi nomi ma sempre uguale alla fine. Il problema di questa marca HUBSAN è la qualità dei materiali troppo miseri. Provato sia il quadcopter micro che questo .
__________________ phantom 3 advanced dji f550 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
X Stebursca Ti ringrazio per le risposte... Ho avuto anch'io qualche problemino con un negoziante che pur essendo molto disponibile mi ha fatto aspettare tempi bibblici per dei ricambi di un micro modello acquistato da lui...adesso acquisto principalmente via internet e in negozio solo se hanno la disponibilità immediata... Sono un principiante anch'io e mi permetto di darti cmq qualche suggerimento: i primi tempi vola ad un'altezza da terra superiore ai 50 cm cosi non hai l'effetto suolo (turbolenza di ritorno prodotta dal rotore stesso) che può destabilizzare l'assetto specie in fase di decollo; mantieni il più possibile il modello con la coda verso di te cosi da impadronirti meglio dei comandi; io ho imparato a girare per il salotto con i miei micro quasi sempre in senso anti orario per preservare i motori di coda da un eccessiva e precoce usura; procurati un cronometro e taralo in modo da restare di poco al di sotto dei tempi di utilizzo massimi dichiarati così sei sicuro di non scaricare troppo le lipo perchè così non rischi di danneggiarle. Per il momento non mi viene altro in mente... per qualsiasi dubbio vienici a trovare qui sul forum ciao!... |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
|
Bell'elicottero...l'ho visto volare e secondo me è un pò pesante...il motore fa fatica a risollevarlo dopo una manuvra in cui si ha perso quota!...estetica e prezzo sono buoni! Il marchio è poco diffuso da noi ma non è peggio di walkera o altri anzi! Ho visto volare anche l'invader mini!...bello ma ha le pale troppo lunghe e fuori patisce il vento! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
X stebursca Un nuovo utente del forum ha comprato un modello di altra categoria ma sempre della Hubsan con radio simile alla tua e non si raccapezza sulle istruzioni...in particolare sul Dual rate..che non sa dove si attiva...se quando ti arriva ...trovi come impostarlo...faccelo sapere..ciao... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |