| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
| E-revo con proline big joe problema
Ciao a tutti, ho montato le gomme proline big joe sul mio e-revo ma quando salto e le ruote girano danno vibrazioni fortissime sui braccetti, è normale? Con le altre gomme nn succede |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Probabilmente hai le spugne di riempimento sbilanciate o bagnate, o le gomme stesse sono incollate male al cerchio, se non monti i beadlock. Inoltre le bigjoe non sono per niente adatte ai salti o al caxxeggio veloce, hanno la spalla troppo bassa e tendono a centrifugare troppo. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
| Citazione:
Sono causa dalle dimensioni importanti delle gomme per questo mezzo e dai trascinatori della traxxas che con le gomme originali essendo dentati e più profondi sono più stabili e non hanno alcun tipo di gioco nell'esagono!!! ![]() Io ho mantato questi : eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e questi: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
sì ma son meglio i trascinatori originali traxxas!odio quel sistema come sul savage ![]() quei dadi flangiati si spanano solo a guardarli e s'allentano quasi alla medesima velocità.. quelli originali son meglio...il problema se non son le ruote sbilaciate risiede nel fatto che già di suo i cvd traxxas hanno gioco di loro e magari con ruote di questo diametro e ad una velocità on certo da sottovalutare questi cvd col loro gioco danno una mano alla vibrazione,poi và considerato che il diametro maggiore delle gomme è come se allungasse il rapporto finale dando velocità maggiori e con maggiori velocità se la ruota non è bilaciatissima potrebbe vibrare di più specie con un tacchetto aggressivo come il big joe! altra cosa che mi verrebbe da dire il gioco che c'è tra le pivot ball e i barilotti:questo è fondamentale nell'assetto dell'e-revo:se c'è troppo poco gioco tutta la tiranteria,ammortizzatori e peggio ancora i link del servo dello sterzo scorreranno male,se al contrario son troppo lente innescheranno delle forti vibrazioni:è di vitale importanza che su tutte e quattro le ruote siano regolate bene o comunque allo stesso modo:l'e-revo per andar bene ha bisogno d'un set up molto curato sotto ogni punto di vista... se metti sollevato da terra il modello e provi a scollegare gli ammortizzatori dai tiranti e dai tiranti sterzo,i braccetti li senti scorrere tutti in maniera uguale?se provi a "scossare"le ruote noti dei giochi eccessivi?prova a riguardare un pò tutti i serraggi che siano fatti correttamente... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |