Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 15:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-12-2012
voglio volare in casa!

ciao a tutti,
io ho un e_sky big lama ,ma tra il tempo meteo, la grandezza e il fatto che devo imparare e anche poco vento è fastidioso, volevo comprare un eli micro per imparare e divertirmi in casa.
Il simulatore l'ho! ma vuoi mettere? ho anche un apache 3ch ma 3 canali non mi bastano proprio.....voglio traslare etc... io stò guardando i blade mcx2
o il 120 sr anche se è mono pala
o magari qualcosa che supporta il mio radiocomando, un 4ch et4 2.4ghz

aspetto consigli e suggerimenti, sempre molto utili, grazie.
myAle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ti consiglio il wl v911
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:39   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Ciao! Sono principiante come te, e sto volicchiando da una settimana con il Blade MCX2, bindato tramite DX6i. Devo dire che pur essendo il mio primo heli è di una facilità disarmante, sotto ogni aspetto. Poi c'è da dire che essendo costruito in modo molto leggero ma robusto sopravvive alla maggior parte dei crash.

Io volo anche in casa ma preferisco di gran lunga il tunnel del garage (la sera, quando non c'è traffico), riesco a fare pratica più tranquillamente.
Il 120 (che è monorotore, non monopala) viene sconsigliato dai più esperti per il volo indoor, è già grandino, e sopporta piccole brezze senza problemi.

Io suggerisco l'MCX2, specialmente se hai intenzione di prenderti una bella radio DSM2 (o DSMX) da mantenere poi per i futuri modelli. Trovi senza problemi tutti i ricambi e un ottimo "supporto tecnico" da parte di questo fantastico forum.

In bocca al lupo!
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
ciao, il 120sr con attenzione (e magari allenamento con altri modelli più piccoli) puoi farlo volare in casa.. purtroppo non ne tiene tanto vento. Il tunnel del garage o anche il garage stesso può essere anche un ottimo posto.
presa un attimo di confidenza il 120 lo fai volare bene in casa, in completa assenza di vento è un elicottero piuttosto preciso.
casomai, qualcosa di un attimo più di qualità del 911, il blade Msr, è stabilissimo e piccolissimo, quello te lo fai atterrare tranquillamente ovunque
Vecchio 13 gennaio 13, 18:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
I tempi son passati ma quando quando l'avevo io da volare in casa , il top in assoluto era della eflite il msr , adesso credo lo abbiano fatto addirittura flybarless e si chiama Msrx , la casa e' il suo ambiente naturale , e' 4 canali e una volta che hai imparato ti diverti un mondo.

Il 120 sr l'ho avuto ma non lo considero da casa , e' grande , se sbagli qualcosa rovini casa , ricordo che per farlo passare dalle porte bisognava saperci un po' fare perché passava un po' di misura.

Ho avuto mcx2 , blade 120 sr e msr insieme, mcpx , i vari step per imparare in pratica,o meglio dire i vari step che credi ti servano per imparare invece alla fine scopri che ti sei divertito , hai speso un sacco di soldi , e non hai imparato quasi niente , comune msr e' stato senza dubbio quello con cui mi son divertito di più. Al chiuso un gran bel giocattolo.

Ultima modifica di Pogonaro : 13 gennaio 13 alle ore 18:55
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 17:34   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lamarotante

Data registr.: 21-11-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
I tempi son passati ma quando quando l'avevo io da volare in casa , il top in assoluto era della eflite il msr , adesso credo lo abbiano fatto addirittura flybarless e si chiama Msrx , la casa e' il suo ambiente naturale , e' 4 canali e una volta che hai imparato ti diverti un mondo.

Il 120 sr l'ho avuto ma non lo considero da casa , e' grande , se sbagli qualcosa rovini casa , ricordo che per farlo passare dalle porte bisognava saperci un po' fare perché passava un po' di misura.

Ho avuto mcx2 , blade 120 sr e msr insieme, mcpx , i vari step per imparare in pratica,o meglio dire i vari step che credi ti servano per imparare invece alla fine scopri che ti sei divertito , hai speso un sacco di soldi , e non hai imparato quasi niente , comune msr e' stato senza dubbio quello con cui mi son divertito di più. Al chiuso un gran bel giocattolo.
Io con i vari step... ho imparato.
Ho imparato a far decollare il mio msrx senza dare tutta manetta come ti consigliano sempre e tenerlo in hovering...
Ho imparato a decollare da terrazzo a volare un pò fuori (altezza terzo piano semrpe brezza leggera) e poi rientrare...Ho imparato ad atterrare su una sedia o su un tavolo con il muso dell'eli verso di me...
Non è detto che con i vari step si spendono solo soldi...
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 21:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Non è detto che con i vari step si spendono solo soldi...
Con tutta quella roba vuoi che non abbia imparato qualcosa? Se adesso volo qualcosa mi avran insegnato, il problema e' che son partito con mcx2 che dopo 10 lipo ti sta quasi stretto , se prendevo direttamente msr? Mi risparmiavo soldi e imparavo la stessa roba , insieme ho preso un altro 4 canali , il 120sr, che non è servito quasi a niente , perché ti insegna la stessa roba del msr , poi ho mcpx , quello un po' mi è stato utile , mi ha insegnato a volare con il 6 canali in breve tempo ,tanto se cadevo non si rompeva.
Se prendevo solo msr e mpcx imparavo uguale , con tutta sta robina vuoi che non abbia speso 600 euro , fra modelli e ricambi?
Se andavo al campo attaccavo la radio alla radio di un istruttore ,spendevo la metà e arrivavo dove sono arrivato in metà tempo , un anno invece di due.

Non ho detto che non si impara niente , detto che ci si diverte ma non si impara QUASI niente , come hai detto te , puoi imparare le cazzatine , tipo atterrare su un piccolo spazio , o atterrare di muso , ma poi quando passi al 6 canali anche l'hovering di muso diventa un altra cosa.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 17:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di donatomuci

Data registr.: 27-07-2011
Il "problema" (o la scelta) di volare in casa è interessante. L'MSR è senza dubbio un cult, lo si capisce in ogni thread al proposito. Credo che sarebbe a questo punto interessante considerare le differenze tra msr ed msrX nell'uso indoor. La scelta per chi vuol volare in casa, secondo me, va da considerarsi tra i tre modelli:
- msr
- msr X
- nano CP X
ora, l'ultimo è indubbiamente più impegnativo, sarebbe un salto notevole. Ma le differenze tra i primi due?
Vecchio 02 febbraio 13, 18:59   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2011
il 120 è grande, lo fai volare ma non ti diverti, Msr è perfetto nell'indoor
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
il 120 è grande, lo fai volare ma non ti diverti, Msr è perfetto nell'indoor

Penso si riferisse alle diffrenze tra MSR e MSRX.. Non sono modelli che ho mai avuto o provato ma da quel che ho letto l'MSR e più stabile del fratellino MSRX e poi quest'ultimo e per un utilizzo direi acrobatico..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks