Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 13, 13:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-01-2013
Info su bulbo Sea Wind Kyosho

Ciao a tutti: i miei figli mi hanno regalato una Sea Wind usata alla quale però manca il bulbo. Avrei intenzione di costruirmelo ma non ho trovato le caratteristiche o meglio, da qlc parte mi sembra di aver letto che pesa 1800g ma a me risulterebbe dover essere 1200 (3000 dichiarati dal costruttore meno 1800 peso da me rilevato pesando la barca armata e con batterie).
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo
ventomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Ciao,
come possessore di SeaWind e perditore di bulbo e deriva (li ho prima ricomprati alla modica cifra di circa 90€ e poi ritrovati in fondo al garage...) posso dirti che ti conviene fartelo da solo il bulbo.
L'esatto peso e dimensioni ora non le ho, domani ti posto qualche foto e misura.

Meme
ZioMeme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 13:52   #3 (permalink)  Top
User

Grazie!
tu hai vele e tutto originale?Come ti trovi?
Io sono velista da vecchia data ma alla prima esperienza sui radiocomandi...
ventomax
Vecchio 10 gennaio 13, 14:18   #4 (permalink)  Top
User

Ciao,
io velista di vecchia data lo sono solo R/C
Io la SeaWind la ho da tantissimi anni e la uso solo in configurazione originale in quanto ci gioco (giocavo) con amici con la stessa barca.
Per mio modesto parere va abbastanza bene e per iniziare nel mondo R/C va ancora meglio ma, ti ripeto, solo per divertirti, se vuoi qualcosa di più serio devi per forza passare a barche autocostruite delle varie classi che ci sono in giro.
Io mi sono buttato sulle IACC120, scafi da 1.2m riproduzione delle America's Cup, ma questa è un'altra storia...

Meme
Vecchio 10 gennaio 13, 16:11   #5 (permalink)  Top
User

Grazie Meme,
allora aspetto peso e,se possibile, lunghezza+diametro del bulbo originale.
ventomax
Vecchio 13 gennaio 13, 17:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ZioMeme Visualizza messaggio
Ciao,
come possessore di SeaWind e perditore di bulbo e deriva (li ho prima ricomprati alla modica cifra di circa 90€ e poi ritrovati in fondo al garage...) posso dirti che ti conviene fartelo da solo il bulbo.
L'esatto peso e dimensioni ora non le ho, domani ti posto qualche foto e misura.

Meme
Ciao Meme, uso l'account di mio figlio Nico (che mi ha regalato il modellino) perchè il mio è stato bannato e sto aspettando spiegazioni dallo staff: sei riuscito a pesare il bulbo? Ieri ho fatto qualche bordo usando come zavorra un piombo da sub da 1kg inbullonato in fondo alla pinna e le senzazioni sono decisamente buone...
Sai se esiste una flotta Seawind e se ci sono regate come monotipo?
Grazie in anticipo
nico.ciampo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 20:58   #7 (permalink)  Top
User

Scusa il ritardo ma nel w-e "navigo poco"
Il bulbo pesa 1380g, è lungo 183mm, il foro è esattamente al centro e il diametro massimo è 40mm ed è a circa 74mm dalla punta posteriore.
Spero queste info ti siano state utili.
Regate monotipo non penso ci siano, a suo tempo quella barca costava uno sproposito e le prestazioni, paragonate ad altre categorie, sempre 1m , non sono degne di nota.
E' una buona barca per iniziare, ma se poi vuoi fare qualcosa di serio devi per forza passare ad altro.

Piccola nota di colore, quando ho ripreso in mano deriva e bulbo della seawind mi è sembrata così............. piccola in confronto a quella della IACC120

Meme
Vecchio 13 gennaio 13, 23:08   #8 (permalink)  Top
User

Grazie!
Se decidi di venderla anche senza elettronica, dimmelo che provo a convincere qlc amico a fare dei matche races xche mi sa che da solo dopo un pò mi rompo...
Vecchio 14 gennaio 13, 00:04   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da nico.ciampo Visualizza messaggio
Ciao Meme, uso l'account di mio figlio Nico (che mi ha regalato il modellino) perchè il mio è stato bannato e sto aspettando spiegazioni dallo staff: ...
Ciao,
qui ti scrivo come staff: probabilmente se non hai cercato di vendere qualcosa fuori mercatino o hai fatto altro che però non mi risulta, sei stato "vittima innocente" del "sistema"... cerco di spiegarmi: se avete 2 utenze dal medesimo pc il sistema ti ha segnalato come "utenza doppia" e sei stato "eliminato" in automatico.
Il regolamento vieta di avere utenze multiple e in questo periodo il forum è assaltato da spammer di ogni tipo e multipli proveniente da medesimi IP per cui è stato zappato tutto ciò che risultava doppia utenza da stesso IP.
Ora scriverò agli ADV mod spiegando la situazione e vedrò se è possibile far "ritornare tra noi" ventomax

Citazione:
Originalmente inviato da nico.ciampo Visualizza messaggio
Grazie!
Se decidi di venderla anche senza elettronica, dimmelo che provo a convincere qlc amico a fare dei matche races xche mi sa che da solo dopo un pò mi rompo...
Qui invece ti rispondo da utente
Conosco un paio di amici velisti che nelle pause si dilettano con la seawind nel porto di pegli davanti alla stazione di Pra. Ora è un po' che non li sento, ma se ti può interessare posso provare a metterti in contatto con loro così potrai fare 2 bordi in compagnia.
Ci sentiamo
Ciao
claudio v è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 00:47   #10 (permalink)  Top
User

Grazie Claudio!
Per prima cosa devo farti i complimenti: ho letto qualcosina di tuo e ti reputo veramente un grande.
Pra è perfetto: tengo lì un 24 piedi a vela e le prove alle quali mi riferivo le ho fatte tra i pontili della mia società (per la prima volta non me la sono sentita di "lanciarmi" nel canale...)
A proposito di bulbi: ho letto la realizzazione del tuo fatto con fogli di piombo da 2 mm.
Domanda: con cosa hai tagliato i fogli e dove si trova la colla che hai usato?
Grazie in anticipo e a presto ,spero, come ventomax!
Rispondi

Bookmarks