| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Cuciture sulla tela del rivestimento ali
C'è qualcuno che mi da qualche idea per realizzare la riproduzione delle cuciture sulle costoline delle centine alari nei rivestimenti in tela? Un americano le ha realizzate come in foto col filo dentale incollato e poi tagliato longitudinalmente per ottenere delle strisce di materiale da incollare sulle costole delle centine come nella seconda foto. Ha poi ricoperto con una striscia di cerotto medico telato. E' un sistema e il risultato non mi pare male....ovviamente è fuori scala su un 1/4 ma se fosse in scala non si vedrebbe nemmeno, però fa la sua figura come si vede nella terza foto. Altre idee? Il mio problema è che ho rivestito in Koverall e si taglia malissimo (sia con formici che con lametta) quindi dovrei riportare sul Koverall le strisce in Solartex ma penso sia fattibile |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Le strisce le incolli poi appoggiandole sul modello ed passandoci sopra un pennello intinto nel diluente nitro che, sciogliendo la vernicie di cui è imbevuto il tessuto, ne permetterà una perfetta adesione.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Se non è sul suo sito è in uno degli ultimi "Settimo Cielo" (n.5 a pag.33 ...... )
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Messaggi cancellati
Questa poi!!!!! Sono stati cancellati dei post in questa discussione per: "Pulizia OT ed esperimenti vari" Qualcuno mi spiega che vuol dire? Cioè....uno apre un post per scambiare idee su come affrontare una problematica costruttiva e i messaggi di consigli e argomentazioni vengono cancellati!!!!! E allora che scambio è? Bho! Così ora mi cancellano anche questo perchè è OT! Grande cosa la censura!!!!!! Nemmeno fossero stati messaggi blasfemi o destabilizzanti |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Qui trovi delle buone indicazioni: Scale RC Airplanes and how to apply the detail finishing.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |