| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2012 Residenza: Verona
| Primi Approcci Con Esky A300
Ciao a tutti, oggi ho voluto dedicare un paio di ore a cercare di capire qualcosa del mio nuovo elicottero Esky a300 Purtroppo per me è tutt'altro che facile farlo volare e non so se sia dovuto alla mia totale inesperienza o al fatto che magari avendolo comperato usato ha qualcosa che non va. premetto che non posso assolutamente farlo volare in casa poichè per decollare si muove di due/tre metri e rischio senza dubbi di fare danni. Quindi sono andato fuori approfittando del fatto che non c'era vento. Appena riassettato dai danni fatti l'altro ieri (l'ho perso e trovato dopo due ore senza eliche e senza alberino di bilanciamento) sono stato in un parco vicino a casa con un prato vasto tagliato raso, ma ancora prima di decollare l'elicottero cadeva lateralmente, al secondo tentativo ho causato la rottura di 3 pale. Poi dopo aver rimontato pazientemente tutto ho riprovato su un piazzale di cemento, il velivolo decolla e ho potuto per qualche decina di secondi cercare di compensarlo, andava indietro e lateralmente, poi quando si è avvicinato lateralmente ad una macchina parcheggiata l'ho fatto atterrare ma a causa del cemento che era un po rugosetto ha fatto attrito con le slitte e si è sdraiato di fianco e si sono rotte tre delle 4 eliche. Poi ho pensato di utilizzarlo in casa facendolo scivolare sul pavimento per cercare di capire le reazioni, penso sia un esercizio utile, dopo una manciata di minuti però ho appena toccato con le eliche un sacchetto di cartone che è stato tagliato dalle eliche due delle quali si sono scheggiate, ma che razza di materiale fragile... Fortunatamente avevo comprato molte eliche di ricambio. Oggi ho imparato molto bene come cambiare le eliche rapidamente ed ho capito che ho bisogno asoluto di imparare a trimmare bene. Cosa dovrei fare per imparare? Quello che mi succede è normale? Il simulatore che c'è in dotazione non gira sull'Macbook e non risco ad utilizzarlo. I danni di oggi ![]() 6 eliche superiori 4 eliche inferiori 1 kit di bilanciamento completo. Meno male che i coassiali sono facili!!! Cio a tutti e grazie per gli eventuali consigli che saprete darmi. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Non conosco il modello...ma vedi se nelle istruzioni parla di un pulsante che serve a modificare i comandi (DR..Dual Rate) da principiante ad esperto e viceversa...perchè se settato su esperto sarà sicuramente troppo reattivo per tè che sei agli inizzi. Stai attento ai tempi di volo, se scarichi troppo le lipo si rovinano...io spesso uso un cronometro per i miei micro che è impostato sui 5 minuti, per il tuo modello vedi le istruzioni, e anche se mi sembra che abbiano ancora potenza per volare lo faccio atterrare. Fai delle pause tra un volo e l'altro per fare riposare motore e batterie...per queste ultime non caricarle subito dopo ogni volo. Piccoli accorgimenti che faranno aumentare la vita media del modello...ciao... ![]() Questo è come dovrebbe volare... ![]() Ultima modifica di Eagle366 : 29 dicembre 12 alle ore 00:18 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| esky
Ciao Antonio e benvenuto fra di noi, rispondo subito a eagle 366, questi modelli RTF hanno la radio già impostata dalla casa e non si può operare su nulla, ho avuto come primo modello coassiale un ESKY E500 e devo dirti che non gli piacciono molto gli spazi all'aperto, ho fatto fuori parecchie pale sia superiori che inferiori poi fortunatamente lavorando in un aeroporto con un bell'hangar non in uso ne ho fatto la mia sala volo, quindi gas e compensare in base al movimento che fa, l'importante è anche come si agisce sui comandi, vai con dolcezza e vedrai che dopo diventa più tranquillo. Buoni voli Riccardo
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
X chicco5563 Lui dice che lo ha portato fuori in una giornata con assenza di vento ed in casa lo spazio non gli basta...eppure dai video questo modello sembra poter volare anche in spazi ristretti...mi sa....dato che è un modello di seconda mano magari abbia qualche piccolo difetto che non gli permetta un buon controllo... Anche il tuo E 500 agli inizzi era difficile da pilotare ? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: Ravenna
| Citazione:
__________________ “Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.” | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Con il gancio sotto l'elicottero aggancio il cordino e tiro su il soldatino.Ho preso l'idea da un film di 007,dove un'aereo agganciava il cavo tirato su da un pallone aerostatico e recuperava James Bond.E' un allenamento per prendere precisione di volo e qualcosa di diverso dal volo in cerchio od a 8.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |