Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 08:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

Data registr.: 02-03-2012
nuovo buggy

ciao ragazzi sto' vendendo la mia asso rc8be e sarei indirizzato verso la crono dual evo elettrica , cosa ne pensate ?
Vecchio 19 dicembre 12, 09:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheFBRIpeak

Data registr.: 22-10-2009
Immagini: 9
Ho visto la crono elettrica girare (e vincere) a sarzana e mi piace davvero tanto, soprattutto la robustezza!
Resta da vedere il prezzo e la reperibilità dei ricambi, altrimenti penserei piuttosto alla Rc8.2.....
Io sono asso-dipendente...

Però la crono E è promossa a pieni voti!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 09:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Ho visto la crono elettrica girare (e vincere) a sarzana e mi piace davvero tanto, soprattutto la robustezza!
Resta da vedere il prezzo e la reperibilità dei ricambi, altrimenti penserei piuttosto alla Rc8.2.....
Io sono asso-dipendente...

Però la crono E è promossa a pieni voti!
si e' vero per la rc8.2 ma comunque devo poi mettere braccetti superiori della vecchia perche' piu' deboli e allora mi tengo la mia o no !!!!??????
Vecchio 19 dicembre 12, 10:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da bardy's Visualizza messaggio
si e' vero per la rc8.2 ma comunque devo poi mettere braccetti superiori della vecchia perche' piu' deboli e allora mi tengo la mia o no !!!!??????
guarda non è per fare pubblicità ad asso, ma sui braccetti superiori ti sbagli di grosso...

la prima rc8 ( l'ho avuta.. ) ha quei "triangolini" dei tiranti supeiori vuoti affiancati ai tiranti in titanio che si rompono...

la b hanno fatto quelle piccole alette di rinforzo che effettivamente funzionano

la .2 ha perso le alette ma il triangolino è pieno ed i tiranti sono in acciaio non in titanio

poi dal punto di vista dinamico rispetto alla vecchia rc8 è un altro pianeta, sono macchine completamente diverse, la .2 è la prima asso che si lascia guidare cattiva di gas, poi va un pò a gusti ovviamente..

io la vecchia faticavo a guidarla, questa vado molto meglio, comunque sia non ho mai rotto ne i tiranti della vecchia ne questi
Vecchio 19 dicembre 12, 11:02   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

ho detto quelle cose perche' , dette da chi ha da sempre asso , mi hanno appunto detto che ,per chi ha una rc8b , non vale la pena cambiarla per la 8.2!
scusate il giro di parole ......
macchina robustissima ma difficile da settare......, non voglio mangiare nel piatto dove ho mangiato sino a adesso ma vorrei un qualcosa di piu' facile ......
Vecchio 19 dicembre 12, 11:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da bardy's Visualizza messaggio
ho detto quelle cose perche' , dette da chi ha da sempre asso , mi hanno appunto detto che ,per chi ha una rc8b , non vale la pena cambiarla per la 8.2!
scusate il giro di parole ......
macchina robustissima ma difficile da settare......, non voglio mangiare nel piatto dove ho mangiato sino a adesso ma vorrei un qualcosa di piu' facile ......
per carità ognuno ha la sua guida e i propri gusti.
ripeto personalmente avevo la mia rc8 a scoppio ( con quella ero in difficoltà, non ne venivo fuori non riuscivo proprio a settarla a mio gusto ), ho usato rc8 ed rc8b elettriche di Paolo ( pocaterra72 ) e la mia 8.2 di nuovo a scoppio, hanno comportamenti opposti in pratica.

la sua inserisce decisamente di più ma fatica a chiudere, farlo sotto gas è un'utopia, la sua allarga tantissimo se forzi con il gas.

la mia inserisce un pelo meno, però arrivato a centro curva o prima spalanco e chiudo di gas quanto voglio.

io ti direi di provarla se qualcuno ce l'ha, con il setup base va già benone, non è la classica asso nervosa, è molto più facile, io infatti uso ancora come oli differenziali 5-5-5 mentre gli ammo li ho rifatti con pompanti 10x1.1 con oli 450/400

credimi fattela prestare da qualcuno che ce l'ha e facci qualche giro

poi se a te non va neanche di toccare niente del setup e girare tranquillo comprati una mugen che più o meno va sempre bene..
Vecchio 19 dicembre 12, 21:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

Ok ho capito ma di cosa ne pensate della crono ? Qualcuno di voi l'ha comprata e mi sa dire come va???????
Vecchio 22 dicembre 12, 22:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di kola72

Data registr.: 14-11-2008
la nuova Crono oltre ad essere ancora poco pubblicizzata, è ancora poco diffusa...

averla vista girare alla fiera a Genova in quella pista , mi ha convinto sulla robustezza..
per quanto riguarda i ricambi Bardy qui da noi non sono assolutamente un problema in quanto abbiamo la fabbrica a pochi km di distanza e i negozi in zona sono ben forniti, e poi in pista a Sarzana se ne iniziano a vedere qualcuna..

come prestazioni , l'ultima gara che abbiamo fatto hai visto come andava... chi l'ha usata mi ha detto che è molto facile nella guida... alcuni avevano dubbi sugli ammortizzatori anteriori...

personalmente mi trovo bene con la mia Hot Bodies per adesso, ma se dovessi cambiare modello ci farei un pensierino sulla Crono...

altrimenti sto aspettando la vewrsione elettrica della Hot bies 812
Hot Bodies D812 1/8th buggy » Red RC – RC Car News

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 10:38   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

presa

dopo tanto pensare mi sono deciso .................presa.
con calma e con passione l'ho montata pezzo per pezzo , vite dopo vite .
finita al venerdì mi sono subito lanciato in gara a Rapallo e li mi hanno consigliato di portarmi un sacchetto per mettere i pezzi che si sarebbero rotti.
sconsolato sono andato ugualmente settata come da fabbrica consiglia , la macchina non aveva assolutamente grip in ingresso curva, appena acceleravi un po' di piu' si impennava come una moto da cross,assolutamente instabile sulle wopps..... nonostante la miriade di capitomboli e' tornata a casa integra lei,
la prima impressione non e' stata delle migliori.... .
il sabato dopo andai a sarzana in pista dove l'hanno vista nascere e crescere , dopo alcuni semplici consigli da persona capace , ho potuto scaricare senza fermarmi una lipo 6000 senza un capitombolo superando qualche scoppio che stavano provando per i regionali a mussulmano.
sono fiero della mia decisione ..............
bardy's non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 11:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bardy's

secondo Voi???????
un po di foto nuovo buggy-cam00045.jpg

nuovo buggy-cam00048.jpg

nuovo buggy-cam00050.jpg

nuovo buggy-cam00047.jpg

Bookmarks