| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: genova
| Graupner micro magic o kyosho sea fortune 612 ?
Mi rivolgo a voi che siete sicuramente più esperti di me chiedendovi come da titolo se secondo voi per un neofita come me è meglio la graupner micro magic o la kyosho sea fortune 612 seconda serie . Grazie a tutti !!
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
A mio parere come modello la Micro Magic e` molto meglio e realizzata con cura ha un comportamento piu` adatto all'uso in mare, pero` e` da costruire a meno ci comprarne una usata La fortune 612 kyosho e` decisamente piu` facile da assemblare o e` gia` assemblata, ma e` molto piu` "un giocattolo" e nell'insieme meno duratura specie se usata al mare. p.s. forse ci siamo visti in fiera verso le 6 di domenica?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Si è vero !! Anche io comunque ero più convinto sulla micro magic ma un mio amico mi ha detto che la sea fortune va veramente bene visto che comunque la barca la userei in un porto dove spesso è volentieri tirano anche 20 - 25 nodi di vento !!
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'e` la Fortune 612 che e` lunga 60 cm ![]() poi c'e` la Sea Dolfin di 77 cm ![]() e infine la Sea wind di un metro di lunghezza ![]() e con 20 nodi, (36 km/h di vento) dubito possano funzionare tutte, a meno di montare un armo ridotto. Il limite con la velatura base e`, nella migliore delle ipotesi, attorno ai 14-15 nodi, poi inizia "la sopravvivenza", per la Fortune credo sia un po' piu` basso. Anche la Micro Magic con l'armo base soffre oltre i 15 nodi, ma credo possa riuscire a navigare anche oltre se regolata accuratamente o con vele ridotte
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Magari non useranno la stessa barca, ma se sono almeno simili, hai qualcuno con cui a) scambiare opinioni e b) confrontarti
__________________ bye Gianluca | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
A dire la verità nel porto in cui ho intenzione di veleggiare non ho mai visto barche a vela ... Questo mio amico usa la fortune 612 nel porto di lavagna dove il vento non è molto intenso !! Il porto dove vorrei andare io è quello di voltri in cui la tramontana in alcuni giorni di inverno supera anche i 25 nodi !! Il vento e presente quasi tutti i giorni più o meno tira a 7 - 12 nodi ma senza fare qualsiasi tipo di onda ma giusto una leggera increspatura sulla superficie !!
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Credo che nella scatola di montaggio siano citati dei servi consigliati, comunque penso tu possa usare un Hitec HS645 (servo standard da 6 kgcm circa ) per le vele e un HS55 (mini da 10 grammi di peso e 1,5 kgcm di coppia) per il timone o servi similari.
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |