| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
| Cordicella avviamento, dove la mettete?
Come da titolo,la cordicella dell'avviamento, quando mettete la carrozzeria, dove la infilate? A me il negoziante ha detto di fare uno svaso nella carrozzeria e posizionare la "T" finale della cordicella fuori dalla stessa,ma sinceramente ho guardato un po sta mattina e viene uno schifo(verrebbe uno svaso enorme dal foro motore,e indebolirebbe parecchio la carrozzeria, poi quella della jq e' gia ridotta all'osso), l'unico modo e' non modificare la carrozzeria e agganciare la "T" tra carburatore e marmitta come e' posizionata di fabbrica per potervi montare la carrozzeria.....non so a che temperatura arrivi il motore (basamento) ma nn vorrei che mi sciogliesse parte della "T". voi come avete risolto?.....cassetta di avviamento ed eliminazione "T" a parte,visto che nn ho intenzione di eliminare l'avviamento a strappo in favore della cassetta...troppe spese per il momento. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
..non uso i motori con lo "strappino" e quando posso li sostituisco con il rotostart , qualcosa si trova su ebay ma bisogna stare attenti al tipo di motore...basta un avvitatore di media qualità per evitare tutte le rotture della cordicella . in alternativa al brico vendono il filo di ferro di quello "armonico" , ci costruisci un supporto ad occhiello che tenga bloccata la T lontano dal collettore di scarico e da quant'altro la possa danneggiare ..puoi utilizzare i fori delle paratie laterali per agganciare il supporto in filo armonico
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
|
+ che altro tocca il motore e il carburatore, dallo scarico ha abbastanza spazio il rotostart mi attira,ma nn saprei come trovarlo per il mio motore...ho letto che e' un alpha,ma nel sito nn lo trovo,quindi penso lo abbiano fatto appositamente per la jq, bisognerebbe vedere se il blocco motore e' come quello degli altri alpha |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
di solito mettono le misure dei fori di fissaggio e la forma del portacuscinetto : ne ho visti di esagonali , rettangolari........se smonti il meccanismo e prendi le misure non dovrebbe essere impossibile
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |