| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: Pisticci
| Motore brushless Leopard Hobby 1/8 "sgrana"..
Ciao ragazzi!! ho cercato sul forum ma non ho trovato niente e chiedo il vs aiuto. Allora, da un pò di tempo il motore sopracitato montato sulla mia Hyper9e sembra "sgranare" non appena accellero diciamo bruscamente... ho provato a controllare i differenziali ma sono ok, lo stesso ho fatto con pignone e corona provando varie distanze di accoppiamento ma niente.. allora ho deciso di smontare il rotore per controllare se c'era del materiale venuto via con l'usura (intorno alle 25-30 scariche indicativamente, con LiPo 4s a 25-30c) ma niente.. Sembrerebbe tutto ok ed ho colto l'occasione per controllare e lubrificare i cuscinetti che sono ok anche loro. La cosa particolare è che non mi sembra calato di prestazioni se non un pò in fase di "punch"... e, con ruote sollevate quindi senza carico il problema non si pone... ![]() Spero che qualcuno mi illumini thanksssss
__________________ -SEBART SUKHOI 1,55 -SAB GOBLIN 500 -PARKZONE RADIAN PRO |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
|
io ho appena avuto una pessima esperienza con il leopard. Comprato nuovo e dopo 3 batterie a bruciato gli avvolgimenti. Secondo me è una marca di pessima qualità costruttiva. Mai visto niente del genere. Mai più leopard per quanto mi riguarda. Se i sintomi che ti da sono: rotore quasi bloccato (con cuscinetti ok) forte cogging' temperature elevate dopo solo pochi secondi, hai gli avvolgimenti bruciati.
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
| Citazione:
ma siete sicuri che è proprio colpa dei leopard , io ne ho visti e ne vedo girare un sacco.....ma tanti da quando li monta la caster di serie.. MAI un problema... oltretutto mi pare che non si sia mai lamentato nessuno a riguardo ... si quel singhiozzio molto probabilmente è dovuto agli avvolgimenti bruciati ..ma non è detto che la colpa sia dei motori perche' vanno alla grande. non penso che si bruciano senza motivo , le temperature sotto controllo ? rapporti giusti ? molto , molto strano. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio losi 1700 da 3 anni sopporta trattamenti indecenti e va ancora una meraviglia. Anche a due miei amici il leopard ha dato problemi
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
!! MEGLIO COSI..pessima qualita' costruttiva ?? ma come sono molto molto simili agli hobbywing , e gli hobbywing in confronto ai leopard (facendo una statistica a occhio di chiacchiere di gente sui forum ) hanno riscontrato molti piu' problemi , il rotore che si macina e via dicendo. QUANDO RIMONTI IL DIFFERENZIALE SPESSORALO CON I RASAMENTI OPPORTUNI , ACCOPPIA BENE CORONA E PIGNONE E VEDI COME NON HAI PROBLEMI ! UN FILO DI GRASSO.... AH UNA VOLTA CHE CI SEI CAMBI PURE L OLIO SILICONICO AL SUO INTERNO. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tanto mi basta per rinunciare a comprare leopard in futuro e per mettere in guardia quante più persone possibile. Tutte queste caster motorizzate leopard vorrei vederle girare nelle piste vere a prendere le botte dei salti veri... Poi vediamo quanto durano i motori. Nel mondo delle gare elettrico del triveneto che frequento, non ho mai visto montare leopard. sui buggy/truggy da competizione. é un dominio quasi assoluto di neu con qualche hobbywing e xcelorin. chissa come mai? Nelle stesse gare non si vedono nemmeno caster....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein Ultima modifica di cinghio : 11 novembre 12 alle ore 14:48 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
in italia i motori che vanno per la maggiore sono xerun, in pista di leopard non se ne vede uno e lo dico senza interesse dal momento che non li vendo e non li uso
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |