| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| piccolo aliante e rx orange
salve a tutti,da un paio di giorni ho fatto il mio primo volo con un piccolo aliante questo per intenderci: Floater-Jet EPO with Motor (ARF) ho una Tx Spektrum DX7S e ho montato una Rx Orange R610: OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port) Sono passato dagli eli agli aerei, quindi per avvicinarmi a questo nuovo mondo mi son fatto aiutare da un amico che vola già da tempo con gli aerei,infatti andiamo sempre insieme almeno finchè non son pienamente sicuro di quello che faccio; in parole povere: mi ha sconsigliato di volare con la Orange....ho volato col suo modello identico con una AR600 e il mio è ancora immacolato pronto per il battesimo dell'aria. Domanda: posso volare con la Orange in sicurezza? non è che mi perde il segnale e se ne va a conto suo? Mi viene il dubbio perchè ha un'antenna di 3 cm mentre la AR600 originale supera i 10. ciao |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
bene direi che dopo 30 pagine di post sono leggermente incasinato..... d'accordo che è un modello unicamente di polistirolo e quindi non ho problemi di sorta in dispersione, allora mi converrebbe far uscire l'antenna dalla pancia del modello per avere sempre una ricezione ottimale visto che io sto sotto..... |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Io volo tranquillamente con le orange-futaba con i motori a scoppio e l'unico elettrico che possiedo, un fournier balsa kit. Non credo che tu avrai problemi con la tua ricevente, al limite posiziona l'antenna esternamente (ma non sotto altrimenti potrebbe strapparsi negli atterraggi sulla pancia) e prima di andare in volo fai un test di portata col motore acceso. Piuttosto dimmi una cosa: come vola sto aliantino che piace a mio figlio e non costa tanto? Max |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
grazie mille della risposta esauriente,appena migliora il tempo provo e vi faccio sapere (cmq a scanso di equivoci ho ordinato una spektrum AR400...) guarda per me che ho fatto il passaggio eli-aerei è stato facilissimo,è un modello leggero e una volta portato in quota voli tranquillo senza motore,facile de pilotare, non velocissimo,l'ideale per imparare, bello robusto ( a meno che non atterri a manetta di muso) io volo con una turnigy da 2200 e stai su mezz'ora tranquillo. |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-05-2011
|
In realtà la risposta è nella prima pagina della discussione che ti ho indicato. Citazione:
Le orange invece (ma anche molte Spektrum originali), hanno l'antenna in quarti d'onda, cioè 31mm. Tra l'altro anche io uso le Orange in dsm2 e vanno come le originali. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Grazie tsunami, a mio figlio piace e penso di ordinarlo. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Io monto la orange in un aliante in balsa da 170 cm A.A., motorizzato glow 1.5 cc, va benissimo e non ho mai avuto problemi. L'antenna (e la rx) è alloggiata all'interno ...annegata nella gommapiuma!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |