Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 12, 10:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
radio mode 1 o 2?

Ciao a tutti, mi chiedevo quale fosse la modalità della radio più indicata, mode1 o mode2.
Sul real flight ho iniziato con la mode2 (gas a sx) e mi sono trovato bene, cercando sul web però ho letto che in europa la maggioranza dei modellisti utilizza la mode1: questo può crearmi problemi? devo prima chiedere al campo volo che sistema utlizzano? ma sopratutto, è possibile svolgere l'attività allievo-maestro con una radio in mode1 e una in mode2?

grazie
Fabio983 non è collegato  
Vecchio 02 novembre 12, 11:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomo prenot

Data registr.: 17-04-2011
si, è vero, la maggioranza in europa ha il mode 1 e penso anche al tuo campo di volo. per quel che ne so io non si può fare allievo istruttore con 2 modi diversi.
giacomo prenot non è collegato  
Vecchio 02 novembre 12, 12:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da giacomo prenot Visualizza messaggio
si, è vero, la maggioranza in europa ha il mode 1 e penso anche al tuo campo di volo. per quel che ne so io non si può fare allievo istruttore con 2 modi diversi.
Ma il mode2 non è più semplice? almeno, io ho avuto questa impressione
Fabio983 non è collegato  
Vecchio 02 novembre 12, 12:43   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Probabilmente puo' essere piu' intuitivo in quanto si "simula" il comando della cloche degli aerei, ma con il mode1 ci sono altri vantaggi: avere il cabra/picchia separato dagli alettoni permette ad esempio di avere piu' precisione nelle figure acrobatiche.

Comunque e' meglio che adotti il mode utilizzato al tuo campo, e' piu' facile condividere i modelli ed aiutare/farsi aiutare nei momenti di difficolta'.

Anch'io avevo iniziato a mode2 sul simulatore, poi seguendo i consigli sono passato a mode1 (ho smontato il radiocomando joystick ed ho scambiato le molle convertendolo a mode1). All'inizio era complicato ma tempo un paio di giorni ho preso confidenza col mode1 ed ora uso quello.

Ciao
Lambda
lambdafly non è collegato  
Vecchio 02 novembre 12, 12:50   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Probabilmente puo' essere piu' intuitivo in quanto si "simula" il comando della cloche degli aerei, ma con il mode1 ci sono altri vantaggi: avere il cabra/picchia separato dagli alettoni permette ad esempio di avere piu' precisione nelle figure acrobatiche.

Comunque e' meglio che adotti il mode utilizzato al tuo campo, e' piu' facile condividere i modelli ed aiutare/farsi aiutare nei momenti di difficolta'.

Anch'io avevo iniziato a mode2 sul simulatore, poi seguendo i consigli sono passato a mode1 (ho smontato il radiocomando joystick ed ho scambiato le molle convertendolo a mode1). All'inizio era complicato ma tempo un paio di giorni ho preso confidenza col mode1 ed ora uso quello.

Ciao
Lambda
Quoto soprattutto la frase che ho evidenziato!

Chiudo che di queste discussioni è pieno il forum!!!

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks