| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2012 Residenza: garlasco
| copertura alare trainer..
ciao a tutti. circa 2 mesi fa' il mio trainer phoenix ha subito un bel crash e l ala si e' spezzata in 2 tronconi... ho praticamente ricostruito la parte in balsa e tolto tutta la copertura compresi gli alettoni...vorrei chiedere quale sarebbe il miglior compromesso per una buona copertura..ho visto su jonathan che ce' la linea axes che non costa molto.. dovrebbe essere termoretraibile... qualcuno l ha gia' usata? consigli per eventuali prodotti? saluti joe |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie per le risposte...scusate link diretto a cosa si riferisce?al prodotto axes? HK che tipo di copertura e'?si cmq non ho problemi di tempo, perche' ho capito che per la buona riuscita di questi lavori e' meglio non avere fretta... saluti joe |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ecco un link: Hardware & accessories.>Covering Film | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
scusate non conoscevo l' esistenza di questo sito... quel tipo di copertura e' termoretraibile? ce' bisogno anche la colla + diluente da spalmare sulla balsa? l unica esperienza di copertura e' quella del biplano stearman che ho ricoperto con film termoretraibile usando il ferro da stiro e phon da elettricista... ed e' venuto molto bene e dopo 6 anni e' ancora perfetto.. pero' non ho usato nessun tipo di adesivo... il trainer che ho e' bianco al 80% qualche suggerimento per l ala superiore? come potrei farla? grazie saluti joe |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Si tende che é una meraviglia, non fa grinze nemmeno negli spigoli arrotondati dei bordi È nel caso ti accorgi che ti sei sbagliato puoi tranquillamente riposizionarlo senza avere il problema dello staccamento del colore/ colla dal trasparente.......questo era un problema del vecchio monokote. Ultima cosa, la temperatura del ferretto ...meno di un 1/4 dal massimo , poi fai prima delle prove e quando ti trovi a dover sovrapporre il termoretraibile con altro termoretraibile........una pulita con diluente nitro e stai tranquillo che non ti si stacca piú. PS. Con quello che costa non ne vale la pena prendere tempo per farselo venire dall'altra parte del mondo , fidati Fabio
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ciao fabio...seguiro' sicuramente il tuo consiglio... in effetti avevo provato ad acquistare su Hobby king solo che la tela piu' 2 cosette mi costava piu' la spedizione del resto.. peccato perche' i prezzi sono buoni... cmq prendo quella della axes di jonathan e poi vi faro' sapere... grazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
aXes FLYCOVER pellicola GIALLO CHIARO TRASPARENTE 63,5x200cm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ciao Lambda | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Lambdafly, Il prodotto di cui chiedi info è sempre un termoretraibile e deve essere applicato con il classico ferretto .... Per quanto riguarda la colla che viene consigliata sul sito metterla e meglio aiuta di sicuro l'incollaggio del prodotto sul legno. Per quanto mi riguarda la userei se dovessi applicare la pellicola sui compensati tipo betulla e soprattutto su ali con profilo particolare come i "concavi convessi" così da facilitare l'incollaggio.
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |