| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| S3-B Viking
Buonasera a tutti i ventolari! durante le mie peregrinazioni per internet mi sono imbattuto in questo aereo ed è stato subito un colpo di fulmine ![]() adesso ne vorrei costruire uno da massimo 1 metro di apertura alare motorizzato con due ventole da 64mm o da 50mm.Ho scoperto che tempo fa c'era una ditta che lo produceva, ma adesso il modello non si trova più ![]() ![]() Ci sarebbe qualche buon samaritano che ha un bel progettino da postarmi? per adesso ho trovato solo i trittici di wikipedia (che tra l'altro hanno anche una risoluzione schifosa) e uno spaccato assonometrico. Dato che è il mio primo modello a ventola intubata potrebbe andare bene lo stesso? se proprio me lo devo autoprogettare ho pensato ad un classicissimo profilo clark Y |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
Soggetto originale, complimenti! Il tipo di aereo (ala alta, freccia moderata, buona superficie alare) ne fanno un buon primo modello a ventola. Il profilo da te scelto può senza dubbio andare bene anche se per semplificarti la vita potresti usare un piano/convesso , dato che il tipo di volo dell'hoover ( come lo chiamavano i piloti per via del rumore da aspirapolvere delle turbofan) non prevede acrobazia. Anche la scelta delle ventole in gondola ti risparmia le complicazioni dei condotti interni. In bocca al lupo per il nuovo progetto
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
C'e' anche questo kit un po' costoso ma fatto molto bene: KEIRO Modellbaustze |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |