| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Rottura cinghia Kevlar
Secondo voi è normale che appena ho toccato con i palini in terra si sia rotta la cinghia di netto??? Mi sembra assurdo, questa cinghia a una ventina di voli e non ha mai toccato in terra con i palini tranne questa volta, la cosa strana è che i palini essendo in carbonio non sono scheggiati o rovinati!!! Per esempio con la vecchia cinghia nera ho toccato molte volte con i palini in terra a volte anche tranciando di netto i palini eppure la cinghia reggeva!! Non è strano che con un solo colpo sia tranciata di netto??? ![]() Uploaded with ImageShack.us |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
|
[QUOTE=discovery2005;3452043]Secondo voi è normale che appena ho toccato con i palini in terra si sia rotta la cinghia di netto??? Mi sembra assurdo, questa cinghia a una ventina di voli e non ha mai toccato in terra con i palini tranne questa volta, la cosa strana è che i palini essendo in carbonio non sono scheggiati o rovinati!!! Per esempio con la vecchia cinghia nera ho toccato molte volte con i palini in terra a volte anche tranciando di netto i palini eppure la cinghia reggeva!! Non è strano che con un solo colpo sia tranciata di netto??? QUOTE] devi aver dato un bel colpo a terra! anche io diverse volte ho toccato i palini a terra (sempre nel prato) e non ho mai avuto problemi alla cinghia (la tua tra l'altro è pure in kevlar), al massimo segnavo un pò i palini visto che i miei sono quelli di plastica..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
[QUOTE=spidercody;3453110] Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Una cinghia di kevlar che cede così ... ![]() Non e ' che era " vecchia " e " indurita " ...magari era da tanto a " deposito " prima che la comperassi ?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Bo vecchia non era ha pochissimi voli, non vorrei sia colpa della troppa tensione, perchè io l'ho tirata adavvero molto, perchè se facevo delle forti stoppate, tendeva a far forti roumri come se provasse a saltare i denti, allora lìho tirata un bel'pò per irsolvere ed al primo colpo che ha preso neanche tanto forte visto che i palini sono intatti!! Strank tranciata di netto!!! BOOO assurdo
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
con il 450 ho smesso fin da subito la cinghia normale per passare al kevlar , sicuramente ne avrò montante almeno 3 , le ho sempre trovate resistentissime anche quando mi son capitati brutti crash dove arrivavo e mi trovavo la coda completamente piegata ma solo una sola volta in un crash mi si è spezzata.. Una volta ho toccato pesantemente i palini a terra ma piuttosto che spezzarsi ha deciso di sgranarsi il cardano nel telaio che si accoppia alla corona che è abbastanza ignorante da andare a smontare. evidentemente il problema è la troppa tensione..? quando è lenta il rumore dovrebbe essere una sorta di ticchettio della cinchia dentro al tubo di coda |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Citazione:
Intendevo " ingottata " , cioè vecchia di suo , indurita .. Pure se la hai comperata da poco
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| e mamma sua, quanti hanni a ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |