Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 20:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Rottura cinghia Kevlar

Secondo voi è normale che appena ho toccato con i palini in terra si sia rotta la cinghia di netto???
Mi sembra assurdo, questa cinghia a una ventina di voli e non ha mai toccato in terra con i palini tranne questa volta, la cosa strana è che i palini essendo in carbonio non sono scheggiati o rovinati!!!
Per esempio con la vecchia cinghia nera ho toccato molte volte con i palini in terra a volte anche tranciando di netto i palini eppure la cinghia reggeva!!
Non è strano che con un solo colpo sia tranciata di netto???

Uploaded with ImageShack.us
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 12:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
[QUOTE=discovery2005;3452043]Secondo voi è normale che appena ho toccato con i palini in terra si sia rotta la cinghia di netto???
Mi sembra assurdo, questa cinghia a una ventina di voli e non ha mai toccato in terra con i palini tranne questa volta, la cosa strana è che i palini essendo in carbonio non sono scheggiati o rovinati!!!
Per esempio con la vecchia cinghia nera ho toccato molte volte con i palini in terra a volte anche tranciando di netto i palini eppure la cinghia reggeva!!

QUOTE]

devi aver dato un bel colpo a terra!
anche io diverse volte ho toccato i palini a terra (sempre nel prato) e non ho mai avuto problemi alla cinghia (la tua tra l'altro è pure in kevlar), al massimo segnavo un pò i palini visto che i miei sono quelli di plastica..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 16:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
[QUOTE=spidercody;3453110]
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Secondo voi è normale che appena ho toccato con i palini in terra si sia rotta la cinghia di netto???

QUOTE]

devi aver dato un bel colpo a terra!
anche io diverse volte ho toccato i palini a terra (sempre nel prato) e non ho mai avuto problemi alla cinghia (la tua tra l'altro è pure in kevlar), al massimo segnavo un pò i palini visto che i miei sono quelli di plastica..
mi pare abbia il motore truccato, prob. faceva più giri del normale
Vecchio 24 ottobre 12, 16:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di spidercody

Data registr.: 16-11-2011
[QUOTE=rugrug;3453409]
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio

mi pare abbia il motore truccato, prob. faceva più giri del normale
quello non mi è dato sapere rug..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 18:55   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Una cinghia di kevlar che cede così ...

Non e ' che era " vecchia " e " indurita " ...magari era da tanto a " deposito " prima che la comperassi ?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Non e ' che era " vecchia " e " indurita " ...magari era da tanto a " deposito " prima che la comperassi ?!
Bo vecchia non era ha pochissimi voli, non vorrei sia colpa della troppa tensione, perchè io l'ho tirata adavvero molto, perchè se facevo delle forti stoppate, tendeva a far forti roumri come se provasse a saltare i denti, allora lìho tirata un bel'pò per irsolvere ed al primo colpo che ha preso neanche tanto forte visto che i palini sono intatti!! Strank tranciata di netto!!! BOOO assurdo
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 21:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
con il 450 ho smesso fin da subito la cinghia normale per passare al kevlar , sicuramente ne avrò montante almeno 3 , le ho sempre trovate resistentissime anche quando mi son capitati brutti crash dove arrivavo e mi trovavo la coda completamente piegata ma solo una sola volta in un crash mi si è spezzata..
Una volta ho toccato pesantemente i palini a terra ma piuttosto che spezzarsi ha deciso di sgranarsi il cardano nel telaio che si accoppia alla corona che è abbastanza ignorante da andare a smontare.

evidentemente il problema è la troppa tensione..? quando è lenta il rumore dovrebbe essere una sorta di ticchettio della cinchia dentro al tubo di coda
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Dall'immagine sembra tagliata in diagonale...magari era difettosa...è strano che si strappa in quel modo una cinghia del genere...

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:18   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Bo vecchia non era ha pochissimi voli, non vorrei sia colpa della troppa tensione, perchè io l'ho tirata adavvero molto, perchè se facevo delle forti stoppate, tendeva a far forti roumri come se provasse a saltare i denti, allora lìho tirata un bel'pò per irsolvere ed al primo colpo che ha preso neanche tanto forte visto che i palini sono intatti!! Strank tranciata di netto!!! BOOO assurdo

Intendevo " ingottata " , cioè vecchia di suo , indurita .. Pure se la hai comperata da poco
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 22:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Intendevo " ingottata " , cioè vecchia di suo , indurita .. Pure se la hai comperata da poco
e mamma sua, quanti hanni a ?

Bookmarks