| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
| aiuto riparazione cap 232 scarrellato!
salve, dopo una lunga assenza dal forum e dal campo ho deciso di tornare a volare e siccome sono molto fortunato ho scarrellato subito il mio cap.. purtroppo come è emerso da un attenta analisi del danno, chi aveva costruito il modello (l'ho comprato usato) l'aveva costruito col cu*o... i supporti su cui poggia la struttura del carrello anteriore era molto sottile e di conseguenza molto debole... essendo il mio primo modello in balsa e la prima volta che scarrello un modello volevo avere consigli per una riparazione solida e duratura... tanto per cominciare uso colla o c'è qualche altro sistema semplice quanto geniale?
__________________ gravity sucks ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2011 Residenza: vicenza
|
io sono a Trento dove studio e il modello è a vicenza... appena scendo posto delle foto... comunque il rettangolo di legno al quale avvitato il carrello si è staccato di netto.. basterebbe ri-incollarlo in sede ma essendo i supporti troppo piccoli sarei punto a capo al primo atterraggio non perfetto...
__________________ gravity sucks ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
se ne hai la possibilità, metti un raddoppio di parete internamente alle fiancate attorno all'incastro del "rettangolo di legno", in questo modo irrobustici le fiancate dove si scaricano gli sforzi del carrello, ed aumenti la superficie d'incollaggio del rettangolo di legno duro al quale è fissato il carrello. Come colla per questo lavoretto usa la epoxy, 15, 30 o 45 minuti.
|
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
![]() se lo stacco è netto, e non è dovuto a poca colla, vuol dire che l'atterraggio era brusco, e si è rotto l'anello debole. rinforzarlo "ad cazzum", potrebbe portare ad uno spezzarsi del modello in atterraggi brutti, specie se il modello è elettrico e fatto "leggero". io sono solito , alla prima scarrellata con rottura, riparare il danno rinforzando con fibbra all'interno, ma tutta la zona, non solo il carrello, e avvitando poi il carrello con viti di plastica, pronte a rompersi alla bisogna e ad assorbire cosi' l'energia dell'urto. certo, magari dalle foto si puo' capire di piu'.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |