| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: torino
| problemi servo hitec 5245
Ciao ragazzi, nel sistemare il servo in questione mi sono accorto che ha il filo nero staccato dallo spinotto.Considerando che il servo e' nuovo appena scartato mi girano e non poco.Come faccio a sistemarlo?devo tranciare di netto tutti i fili e procurarmi uno spinotto uguale e saldarli? mi sembra troppo drastica e brutta come soluzione,cosa mi consigliate? esiste uno strumento per montare gli spinotti ai fili?ciao grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
ci saldi il filo nero e la reinfili dentro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie tante , hai sempre la soluzione a tutto e sei sempre disponibile.Per i miracoli ti stai attrezzando?Grazie ancora appena ho un po di tempo ci provo e ti faccio sapere.
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Non si può saldare il cavetto dentro lo spinotto del servo, fosse tagliato in due lontano dallo spinotto ancora ancora... ma in questo caso no. Per fare un lavoro come dio comanda, vanno tranciati tutti i fili, spellati e "crimpati" con apposita pinza nelle spinette metalliche (nuove) poi, inserite dentro lo spinotto in plastica. Oppure, se il cavetto se ne è semplicemente uscito dalla sede ed è presente ancora la spellatura, si può togliere la spinetta metallica che è dentro allo spinotto e "crimparne" una nuova senza toccare gli altri cavi. Purtroppo una volta crimpata non può essere più riutilizzata la spinetta metallica, per questo serve per forza nuova.
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
[QUOTE=uniko77;3434532]Non si può saldare il cavetto dentro lo spinotto del servo, fosse tagliato in due lontano dallo spinotto ancora ancora... ma in questo caso no. Per fare un lavoro come dio comanda, vanno tranciati tutti i fili, spellati e "crimpati" con apposita pinza nelle spinette metalliche (nuove) poi, inserite dentro lo spinotto in plastica. Oppure, se il cavetto se ne è semplicemente uscito dalla sede ed è presente ancora la spellatura, si può togliere la spinetta metallica che è dentro allo spinotto e "crimparne" una nuova senza toccare gli altri cavi. Purtroppo una volta crimpata non può essere più riutilizzata la spinetta metallica, per questo serve per forza nuo ![]() ![]() ![]() ...bene sai dirmi quanto costa e dove posso comprare una pinza crimpatrice?che palle e' pensare che non l'ho' mai usato.Quindi mi conviene prendere uno spinotto integro di un servo andato , di tranciare il vecchio e saldare il nuovo.Chissa' se quello dell'hs55 va bene essendo della stessa casa.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
|
pan, se hai due monconi di filo lo fai bene, altrimenti utilizza un vecchio servo, gli sfili la spinetta con un pezzo di filo nero, fai una giunta, termoretraibile da 2mm ecc p.s. con molta pazienza e arnesi a punta forse riesci anche ad aprire la spina ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | J.tronik Pinza crimpatrice per spine servi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore aXes Presa GOLD servo tipo Futaba 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Non ti creare troppi problemi, è una cosa che capita molto spesso purtroppo...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oppure fai come dice rugrug, recuperi un vecchio spinotto completo di cavo (se lo hai) e lo saldi (cavo con cavo), e poi lo ricopri con termoretraibile. In ogni caso se fossi io, sostituirei direttamente lo spinotto...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |