[QUOTE=uniko77;3434532]Non si può saldare il cavetto dentro lo spinotto del servo, fosse tagliato in due lontano dallo spinotto ancora ancora... ma in questo caso no.
Per fare un lavoro come dio comanda, vanno tranciati tutti i fili, spellati e "crimpati" con apposita pinza nelle spinette metalliche (nuove) poi, inserite dentro lo spinotto in plastica.
Oppure, se il cavetto se ne è semplicemente uscito dalla sede ed è presente ancora la spellatura, si può togliere la spinetta metallica che è dentro allo spinotto e "crimparne" una nuova senza toccare gli altri cavi. Purtroppo una volta crimpata non può essere più riutilizzata la spinetta metallica, per questo serve per forza nuo




...bene sai dirmi quanto costa e dove posso comprare una pinza crimpatrice?che palle e' pensare che non l'ho' mai usato.Quindi mi conviene prendere uno spinotto integro di un servo andato , di tranciare il vecchio e saldare il nuovo.Chissa' se quello dell'hs55 va bene essendo della stessa casa.