Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 20:32   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Consiglio 1:10 Touring elettrica

Capisco che la domanda sarà stata fatta diverse volte, ma avrei bisogno di alcune info aggiornate.
Stamane son stato a vedere una pista, correvano tra le altre anche le Tc6.1. Belle, bellissime davvero, e vederle nel testa a testa mi ha preso moltissimo.
Vorrei acquistare anche io ora un mezzo decente per il Touring 1:10 e iscrivermi ad una pista.
Possiedo già una radio DX3C, lipo 2S 4000 e EZrun 9T (in quella pista girano guarda caso proprio con tale motore!). Un servo decente per lo sterzo dovrei averlo.
Il mio budget per il solo telaio (preferibilmente con carrozza e ruote) è sulle 300 euro o giù di li.
Ho visto online anche Xray T3, Team Magic, Schumacher, S411, ce ne sono diverse tra le 270 e le 350 euro. L'indecisione è naturalmente totale
Cosa mi consigliereste visto che in pista non ci ho mai girato ?
Immagino avrò bisogno di qualcosa di piuttosto robusto e con buona reperibilità di ricambi...
In pista mi hanno detto di valutare un buon usato, su cui si risparmia molto. Io, naturalmente, chiedo prima a voi (dovessero darmi una sola, non si sa mai )
Qualunque consiglio è ben accetto.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 12, 22:53   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2012
Io sono un neofita come mi pare di capire anche te.
Ti dico la mia: xray t3 tutta la vita... corso in pista 3 volte nei miei 3 mesi di esperienza nel modellismo dinamico... ribaltata e urtata non so più quante volte... danni: 0 zero z-e-r-o... non so se mi spiego.
Adesso è uscita la t4 quindi sui mercatini di t3 a 300 euro ne trovi una svalangata.
Ricambi... no problem, diversi negozi italiani online ce li hanno, oltre agli optional ovviamente.
Poi l'elettronica che hai te la invidio... quindi... tira tu le somme.

Ovviamente ascolta anche i consigli dei professionisti

Ciaooo

p.s.: di dove sei? su quale pista sei andato?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Vecchio 08 ottobre 12, 00:57   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da mauragio Visualizza messaggio
Io sono un neofita come mi pare di capire anche te.
Ti dico la mia: xray t3 tutta la vita... corso in pista 3 volte nei miei 3 mesi di esperienza nel modellismo dinamico... ribaltata e urtata non so più quante volte... danni: 0 zero z-e-r-o... non so se mi spiego.
Adesso è uscita la t4 quindi sui mercatini di t3 a 300 euro ne trovi una svalangata.
Ricambi... no problem, diversi negozi italiani online ce li hanno, oltre agli optional ovviamente.
Poi l'elettronica che hai te la invidio... quindi... tira tu le somme.

Ovviamente ascolta anche i consigli dei professionisti

Ciaooo

p.s.: di dove sei? su quale pista sei andato?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
La pista te la dico in MP
Oddio, io che pensavo che l'elettronica mia (Ezrun 9t sensorless con il suo esc e dx3c) facesse pietà... Ma più o meno quello usano nella pista dove son andato, il motore esattamente lo stesso.
Andrò a vedere un'altra pista sabato (mi hanno anticipato telefonicamente che in quest'ultima usano quasi tutti Xray T3).
Avevo in mente anche tale Sakura Zero ma il problema è che da ste parti i ricambi non li ha nessuno.
Io sono un principiantissimo, prima volta in pista, finora solo piazzali, una noia mortale
Per il momento, guardando in Italia, pensavo appunto alla T3..
Vecchio 08 ottobre 12, 08:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di shumanter

Data registr.: 28-09-2011
la t3 usata tenuta bene la paghi non piu di 250 euro, che è gia un prezzo alto comunque. l xray va forte è facile e i ricambi li trovi anche dal fruttivendolo quindi vai su quella fidati.
le lipo che hai sono un po scarsine, ora si usano le 6000 o piu , stesso discorso vale per motore ed esc. se in quella pista top secret in cui vai usano quello puoi provare ma vedrai che appena ti sposti un po avrei bisogno di piu potenza...
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:23   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

GRazie shumanter per l'intervento.
Cosa intendi quando dici che l'Xray è facile ? Facile nella guida o nel setup ?
Vecchio 08 ottobre 12, 11:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di shumanter

Data registr.: 28-09-2011
nella guida...i set up li trovi sul sito o sui vari forum, c e l imbarazzo della scelta...
shumanter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks