| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
| Info sui motori V-drone
Ciao a tutti! E' da un po di tempo che mi frulla in testa di farmi un'altro barchino da pesca... MA, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la minima idea di che tipo di motori monta il famoso V-Drone, metto un video cosa vi rendete conto di cosa può fare... come indicazioni hardware so solo che monta 2 batteria 3s da 5000 Mah, e 2 motori, ma proprio i motori non saprei; Brushed? Brushless???? magari do una copiata alla veloce sullo scafo... e le prestazioni vedremo! Grazie a tutti!! Vdrone baitboat 2 - YouTube |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
![]() |
Ciao Alessandro, da quel che sono riuscito a vedere monta dei motori brushless e per giunta outrunner però non so dirti da quanti Kv. Per riuscire a vedere che tipo ho bloccato youtube e sono avanzato di qualche fotogramma per volta affinché non sono arrivato a quello dove mostrava il tipo di motori. Non chiedermi come ho fatto ma ci sono riuscito.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Novara
|
Ciao Chicco! Grandissimo!!! Avevo anch'io presupposto che fossero brushless e per giunta outrunner!! Penso siano da pochi Kv, diciamo dai 600 ai 1000... siamo sempre nell'ordine dei 10000 rpm al minuto... ma per raffreddare un motore di quel tipo come si fa??
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Alessandro, secondo me converrebbe montare un paio di inrunner così ci puoi montare la serpentina di raffeddamento altrimenti ci sarebbe un supporto da applicare al motore outrunner solo che hanno detto anche qui sul forum che non raffredda un gran che. Ti avrei messo il link soltanto che non riesco a trovarlo. Ho provato a vedere su tre siti ma non l'ho trovato. Secondo me potrebbe essere una soluzione ma sul Vdrone ho visto che montano gli outrunner......bo valli a capire come mai e senza raffreddamento oltretutto.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
![]() |
Ciao Ale, in questo caso non saprei consigliarti in quanto riguardo ai motori non sono molto esperto anzi potrei dire proprio non ne so nulla (in effetti mi sto documentando anch'io seguendo varie discussioni). Magari mettendoci un paio di ventoline da pc visto il basso consumo che hanno, come grandezza penso che stando sui 4 cm dovrebbero bastare così da far entrare aria fresca all'interno posizionandole vicino alla presa solo che devi tener conto anche se l'uso che ne vuoi fare é al fiume oppure al mare altrimenti in quest'ultimo caso devi tener conto anche delle onde cosa che l'acqua potrebbe entrarti dentro proprio dalle prese d'aria. Potresti aspettare se magari qualcun'altro ti risponde e ti consiglia in maniera corretta.
__________________ co scrivo no i lese, co i lese no i se cata, co parlo no i scolta, co i scolta no i capisse, co i capisse i se desmentega_____________________ Massimo (chicco65) Ultima modifica di chicco65 : 01 ottobre 12 alle ore 10:56 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2008
| Citazione:
Io ho un amico che ha dei barchini da pesca con i quali traina...usa motori a spazzole,assorbimenti minimini sull'ordine dei 3-5A e durata della batteria lunghissima! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |