| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io l'ho provato devo dire che è veramente stabile (io volo con aerei un pelo piu seri ) e nonostante l'on-off nel motore va bene.dopo un po che ci ho volato (3° volo) ho iniziato a farci la mano, atterrava dove dicevo io, decolli e atteraggi da terra, in mano ecc. mi sono divertito |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006
| Citazione:
Siccome mi deve ancora arrivare per corriere, mi spiegheresti le funzioni del radiocomando stick dx-sx? e le funzioni del modello (i due motori, e piani di coda)! PS: on/off dei motori come funziona? Un saluto e grazie. Mad. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Vai tranquillo, l'unica cosa che puoi rompere facilmente sono le eliche maneggiandolo maldestramente o atterrando nell'erba davvero alta. Il radiocomando ha solo funzione acceso/spento per i motori, quindi non puoi regolare la velocita' se non a colpi di stick , la virata avviene spegnendo un motore, quindi non hai controllo senza influenzare la velocita', questi sono limiti da tenere presenti e che presto ti faranno venire voglia di un aereo piu' completo.Assemblalo con calma seguendo i disegni e taglia i timoni di coda seguendo le linee gia' marcate, carica le batterie per 2 ore dopo averle scaricate a terra prendendo confidenza coi comandi e cercati un bel prato AMPIO. Collega la batteria, guarda da che parte tira il vento (c'e' una bandierina di tessuto da attaccare all'antenna del TX) e lancialo controvento coi motori accesi tenendolo appena appena cabrato. Prendera' quota facilmente ma molto probabilmente tendera' a virare da un lato, lascia il gas e fallo atterrare (per quello ti serve un grande spazio) senza cercare un punto particolare. In base a dove vira devi piegare LEGGERMENTE uno dei timoni di coda verso l'alto come da disegni del manualetto (se vira a destra piega il timone destro e viceversa) e riprova il lancio finche' non va dritto. A questo punto mentre prende quota nota se tende a "delfinare", cioe' se impenna, stalla, riprende quota e ricomincia, in questo caso avvita leggermente la vite posteriore che fissa i piani di coda al tubo di coda, nel caso invece che tenda a picchiare troppo togliendo gas avvita la vite anteriore. Fatte queste regolazioni avrai un aereo stabile e pacioso ed anche piuttosto robusto, il mio ha sulle ali diversi impatti, tra cui una cancellata e tutt'ora vola con un po' di scotch sui punti ammaccati, l'ala ha una barra di "carbonio" all'interno, per cui a romperla bisogna proprio impegnarsi.... Non aspettarti di farci nulla piu' che un po' di veleggiato ma per togliersi lo sfizio di far volare qualcosa e' piu' che valido. Ovviamente non avrai un controllo preciso e dovrai tener presente che per virare spegne un motore, fallo dando dei colpetti ripetuti allo stick e non tenendolo di continuo altrimenti viene giu' in vite dopo 2 secondi, all'opposto quando vuoi atterrare e devi correggerlo lo fa coi motori e quindi riprendendo un po' di velocita' e sballando il punto dove volevi farlo posare Una volta che ci prendi la mano e' divertente e con una batteria ci voli tranquillamente 20 minuti facendolo veleggiare e usando i motori solo per risalire, 15 se cominci a fare manovre piu frequenti. Io ci ho finanche fatto dei video della mia scuola mettendogli fra le gambe del carrello una telecamerina e la batteria 9V e tira su il tutto senza problemi. Solo una cosa: se hai gia' volato per 5 minuti continua fino a fine batterie, se atterri e provi a lanciarlo nuovamente cade quasi di sicuro dato che non ha piu' spinta sufficiente a prendere velocita' (a meno che tu non sia un centometrista ), se atterri su erba togli il carrello altrimenti cappotta.
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-03-2006
| Citazione:
Non penso che bisogna tagliare i timoni di coda, è un modello pronto al volo, ma fin che non mi arriva non posso saperlo. ( dalla foto qui sotto sembra di no) PS: Scusami ma non ho capito bene il funzionamento del radiocomando! Con lo stick di sinistra (che si muove solo su e giù) comando cosa? E con lo stick di destra che si muove solo ( a destra e sinistra) ? Il due motori da dove si accendono? ![]() Un saluto Mad | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Quello che hai comprato dovrebbe appartenere alla famiglia degli aerogiocattoli che non hanno alcuna parte mobile sulle ali o sulle superfici di coda, ma che vengono governati solo tramite i motori. Quindi la logica dovrebbe essere questa: stick sinistra indietro, entrambi i motori accesi stick sinistra avanti, entrambi i motori spenti stick destra a destra, solo motore sinistra acceso stick destra a sinistra, solo motore destro acceso Nessun comando proporzionale (gli stick sono di fatto interruttori) <_< Simone | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |