Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 12, 08:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2008
anomalia castle

Buona giornata a tutti.Il mio cc 80 hv (credo sia qui' il problema)mi da' dei dubbi.Mi spiego.Dopo averci volato parecchio(mesi) un giorno ha deciso di staccare in volo e dopo aver riarmato e decollato ,di nuovo ,ma poco prima di andare a prendere il modello (dopo auto rotazione)fermo in pista,e' ripartito a palla ribaltandosi e distruggendo il possibile.Ora ho ripristinato il tutto dopo aver sostituito la spinetta che dal cc va' alla radio pensando fosse la causa di un falso contatto ma provando al banco in idle 1(2000 giri) il motore cala e aumenta di giri in modo ritmico,mentre in idle 2 no(2300 ca).Cambiato motore per prova ,comportamento identico.Che sia mai davvero il regolatore?Sto quasi pensando di dargli una mazzata a sti elettrici e continuare con i miei fedelissimi nitro.Che ne pensate? Grazie
bcsnuf561 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
E' un Ice2?
Butta il CC e prenditi un clone Yge, vedrai che risolvi i tuoi problemi
Vecchio 19 settembre 12, 09:30   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
E' un Ice2?
Butta il CC e prenditi un clone Yge, vedrai che risolvi i tuoi problemi
Un pò sommario come consiglio, non credi?

x bcsnuf
Verifica che il regolatore sia la versione Ice2, la prima infatti è stata "richiamata" dalla Castlecreation per problemi gravi (tipo fusione totale del regolatore, è successo anche a me).

Albert Einstein

Ultima modifica di atomas72 : 19 settembre 12 alle ore 09:36
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 09:38   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Eventualmente non fosse la V2 qui trovi informazioni e procedure per la sostituzione :
http://www.castlecreations.com/suppo...ydraicehv.html

Se è la V2 puoi contattare l'assistenza tecnica della castlecreation e fartelo riparare/sostituire, hanno un ottimo servizio post vendita.

Albert Einstein
Vecchio 19 settembre 12, 09:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Buona giornata a tutti.Il mio cc 80 hv (credo sia qui' il problema)mi da' dei dubbi.Mi spiego.Dopo averci volato parecchio(mesi) un giorno ha deciso di staccare in volo e dopo aver riarmato e decollato ,di nuovo ,ma poco prima di andare a prendere il modello (dopo auto rotazione)fermo in pista,e' ripartito a palla ribaltandosi e distruggendo il possibile.Ora ho ripristinato il tutto dopo aver sostituito la spinetta che dal cc va' alla radio pensando fosse la causa di un falso contatto ma provando al banco in idle 1(2000 giri) il motore cala e aumenta di giri in modo ritmico,mentre in idle 2 no(2300 ca).Cambiato motore per prova ,comportamento identico.Che sia mai davvero il regolatore?Sto quasi pensando di dargli una mazzata a sti elettrici e continuare con i miei fedelissimi nitro.Che ne pensate? Grazie
Che il motore senza pale possa avere un po di oscillazione ad una determinata velocità è possibile e dovrebbe essere dovuto al regolatore del governor che lavora con motore troppo scarico, è normale anche che non lo faccia a giri più alti, perchè cambiando il punto di lavoro cambia anche la risposta del sistema.

Il tuo incidente invece non me lo so spiegare, se non con un failsafe male impostato, hai controllato le impostazioni della radio e del regolatore.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 10:18   #6 (permalink)  Top
User

re

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Che il motore senza pale possa avere un po di oscillazione ad una determinata velocità è possibile e dovrebbe essere dovuto al regolatore del governor che lavora con motore troppo scarico, è normale anche che non lo faccia a giri più alti, perchè cambiando il punto di lavoro cambia anche la risposta del sistema.

Il tuo incidente invece non me lo so spiegare, se non con un failsafe male impostato, hai controllato le impostazioni della radio e del regolatore.

Ciao.
Ottima risposta .E' cmq un ice 2 andato sempre benissimo.Controllero' tutto .Grazie, faro' eventualmente sapere per esito positivo
Vecchio 19 settembre 12, 11:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mazmau

Data registr.: 28-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Un pò sommario come consiglio, non credi?
Assolutamente, sommario e drastico, ma solo io so quante ho imprecato causa gli ESC della CC!
Vecchio 19 settembre 12, 11:55   #8 (permalink)  Top
User

re

Citazione:
Originalmente inviato da Mazmau Visualizza messaggio
Assolutamente, sommario e drastico, ma solo io so quante ho imprecato causa gli ESC della CC!
Si ,d'accordo,ma dopo un anno di voli senza alcun problema non e' spiegabile se non con una possibile causa esterna o .... bah.Grazie
Vecchio 23 settembre 12, 09:04   #9 (permalink)  Top
User

re-anomalia castle

Eccomi! Per la cronaca: il CC ice 2 -80 hv va benissimo, il problema stava nella spinetta che lo collega alla radio! Stacca e attacca per fare nuovi settaggi si era rovinata e davo un falso contatto.Sostituito il tutto(anche il cavetto per sicurezza)va che e' una meraviglia.Considerazione:credo che molte anomalie dichiarate ,compresa ovviamente la mia,siano frutto di una cattiva manutenzione e controlli mancanti.Tanti saluti e ringrazio chi e' intervenuto.Buoni voli!!
Vecchio 23 settembre 12, 12:12   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Originalmente inviato da bcsnuf561 Visualizza messaggio
Eccomi! Per la cronaca: il CC ice 2 -80 hv va benissimo, il problema stava nella spinetta che lo collega alla radio! Stacca e attacca per fare nuovi settaggi si era rovinata e davo un falso contatto.Sostituito il tutto(anche il cavetto per sicurezza)va che e' una meraviglia.Considerazione:credo che molte anomalie dichiarate ,compresa ovviamente la mia,siano frutto di una cattiva manutenzione e controlli mancanti.Tanti saluti e ringrazio chi e' intervenuto.Buoni voli!!
Ottimo, grazie per aver postato la soluzione al problema riscontrato.

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
Rispondi

Bookmarks