Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo scalers/crawlers

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 12, 00:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Cerco fuoristrada tipo Wrangler o Pajero

cerco per conto di un amico non modellista un fuoristrada con differenziali anteriori, centrali e posteriori, meglio ancora se si possono bloccare.
anche se non ha una di queste qualità va bene lo stesso, l'importante è che sia il piu possibile simile a quello vero.
Conoscete qualcosa di simile?

ho visto questi ma non so come sono. però da come si comportano nel video potrebbero andar bene.
Vecchio 17 settembre 12, 00:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
questi sono la Jeep è il Pajero dellal Tamiya , cercali con google

esistono però mezzi molto più performanti : Axial è la marca più diffusa .

cerca " CRAWLER" su ebay e buon divertimento
Vecchio 17 settembre 12, 00:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

Data registr.: 14-07-2009
ciao i modelli del video sono 2 tamiya cc-01 come questo:Tamiya Ford Bronco 1973 (CC-01) 58469
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 01:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
questi sono la Jeep è il Pajero dellal Tamiya , cercali con google

esistono però mezzi molto più performanti : Axial è la marca più diffusa .

cerca " CRAWLER" su ebay e buon divertimento
Ciao, grazie del suggerimento, non ho dubbi sulle doti fuoristradiste di questo mezzo, il problema come ho scritto sopra è che serve un mezzo che sia una riproduzione di un mezzo esistente.
Vecchio 17 settembre 12, 01:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
ciao i modelli del video sono 2 tamiya cc-01 come questo:Tamiya Ford Bronco 1973 (CC-01) 58469
Stavo vedendo questa Modellbau-Seidel - Tamiya 84071 Jeep Wrangler (YJ) CC01 4WD m.Licht 1/10
ma quella che hai linkato non mi sembra male, poi manca solo radio servo e batteria, ci siamo anche come spesa..
Ma sai dirmi qualcosa riguardo i differenziali? io di macchine rc non ne capisco nulla, è possibile bloccare e sbloccare i differenziali a piacimento?
Vecchio 17 settembre 12, 10:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

la macchina secondo me è venduta senza radio e servo come l'altra, i diff secondo me sono di quelli a satelliti e planetari in plastica , sicuramente non bloccabili, non so neanche se sia fornita di quello centrale cmq servirebbe a poco.Al max se il tuo amico vuole bloccare i diff potete smontali e bloccarli voi di volta in volta (nel drift so che usano delle soluzioni non permanenti tipo stagnola negli ingranaggi).A parte il summit non penso che esistano altri modelli con la possibilità di bloccare e sbloccare i diff al volo come sulle jeep vere....
Vecchio 17 settembre 12, 11:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

in effetti non lo capisco nemmeno io se c'è il differenziale centrale, comunque lui mi ha chiesto esplicitamente che se c'è il differenziale centrale gli serve bloccarlo, altrimenti se non si può bloccare gli serve senza differenziale centrale.
E' un istruttore di guida fuoristrada, e lo vorrebbe usare per fare alcune dimostrazioni mentre spiega la teoria ai suoi allievi.
E poi volevo sapere se poteva andar bene la radio di HK Hobby King GT-2 2.4Ghz 2Ch Tx & Rx (DE Warehouse) così compro anche batteria a carica batteria da li, così gli faccio risparmiare qualche soldo, tanto nn ha grosse pretese.
Vecchio 17 settembre 12, 11:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bauzer

la radio va bene , dovete anche comprare un servo pero, guarda se trovate qualcosa su HK ma non andate troppo al risparmio altrimenti durano da natale a s.stefano!!sicuramente non towerpro o simili.
questi ad esempio vanno benonone e costano poco :Power HD Metal Geared Servo HD9001MG
per la batteria ti consiglierei la lipo.su e bay si trovano a cifre abbordabili,tipo una roba cosi:LiPo Akku 3000mAh 7,4V 2S 20C - 30C Hardcase Stick Pack TRX Stecker Traxx | eBay stik pack perche le tamiya montano quel formato, con altri tipo di lipo potresti avere problemi a montarle dentro, in piu se il tuo amico non è neanche uno tanto pratico...carichino imax b6 con doppia alimentazione 12/220
Vecchio 17 settembre 12, 12:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Questi sono Scaler, i Crawler sono quei mezzi che si arrampicano su tutto, ma non ci sono quasi per nulla modelli tipo Pajero e simili
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 13:07   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Citazione:
Originalmente inviato da Bauzer Visualizza messaggio
la radio va bene , dovete anche comprare un servo pero, guarda se trovate qualcosa su HK ma non andate troppo al risparmio altrimenti durano da natale a s.stefano!!sicuramente non towerpro o simili.
questi ad esempio vanno benonone e costano poco :Power HD Metal Geared Servo HD9001MG
per la batteria ti consiglierei la lipo.su e bay si trovano a cifre abbordabili,tipo una roba cosi:LiPo Akku 3000mAh 7,4V 2S 20C - 30C Hardcase Stick Pack TRX Stecker Traxx | eBay stik pack perche le tamiya montano quel formato, con altri tipo di lipo potresti avere problemi a montarle dentro, in piu se il tuo amico non è neanche uno tanto pratico...carichino imax b6 con doppia alimentazione 12/220
Come batteria pensavo di prendera quest ache ha le stesse misure della tua ma 1000 mha in piu ZIPPY Flightmax 4000mAh 2S1P 25C (ROAR APPROVED) (DE Warehouse)
anche perchè preferisco compattare un po gli ordini per risparmiare sulle spedizioni.
poi magari il carica batterie o gli do un mio B5 che non uso piu e lo prendo da GiantShark, e il servo adesso vediamo, non pensavo ci servisse un servo così potente.. grazie dei consigli.

Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Questi sono Scaler, i Crawler sono quei mezzi che si arrampicano su tutto, ma non ci sono quasi per nulla modelli tipo Pajero e simili
ho visto questo Pajero che non mi sembra affatto male..
https://www.tamiyausa.com/product/it...oduct-id=58132
Rispondi

Bookmarks