Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 12, 21:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
assemblaggio coda t rex 600

ciao a tutti, ho un piccolo quesito tecnico, devo montare il tubo di coda nuovo al mio t rex 600 e mi sorge un dubbio, le due guide per l'asta che va dal servo al rotore di coda, non stanno ferme sul tubo di coda (tutto originale) nel senso che sono molto lasche, voi come fate a fissarle? per chè sicuramente vanno fissate in qualche maniera (colla o altro) aspetto consigli
grazie a tutti
Vecchio 11 settembre 12, 21:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Le guide per l'asta del tubo di coda vanno fissate in questo modo: le infili sul tubo di coda e poi fai passare una fascetta di plastica (quelle che si usano per raggruppare i fili) nel punto piu' lasco della guida dell'asta di coda (dove la guida fa come un piccolo archetto). Poi tagli le due estremita' della fascetta in modo che rimanga un pezzettino di fascetta tra il tubo e la guida per l'asta del comando di coda. Non vorrei aver scritto una cavolata, ma sul mio trex 450 appena finito di assemblare ho fatto in questo modo (come era scritto sul manuale). Spero di esserti stato d'aiuto.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 22:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
grazie, metodo semplice e sicuramente efficace!!!
Vecchio 12 settembre 12, 08:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho un piccolo quesito tecnico, devo montare il tubo di coda nuovo al mio t rex 600 e mi sorge un dubbio, le due guide per l'asta che va dal servo al rotore di coda, non stanno ferme sul tubo di coda (tutto originale) nel senso che sono molto lasche, voi come fate a fissarle? per chè sicuramente vanno fissate in qualche maniera (colla o altro) aspetto consigli
grazie a tutti

no colla o altro

così:

Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Le guide per l'asta del tubo di coda vanno fissate in questo modo: le infili sul tubo di coda e poi fai passare una fascetta di plastica (quelle che si usano per raggruppare i fili) nel punto piu' lasco della guida dell'asta di coda (dove la guida fa come un piccolo archetto). Poi tagli le due estremita' della fascetta in modo che rimanga un pezzettino di fascetta tra il tubo e la guida per l'asta del comando di coda. Non vorrei aver scritto una cavolata, ma sul mio trex 450 appena finito di assemblare ho fatto in questo modo (come era scritto sul manuale). Spero di esserti stato d'aiuto.

ti conviene PRIMA tagliare la fascetta a misura (usa il lato dove c'è la punta), poi infilarla con qualcosa di NON METALLICO (una spatola di legno o di plastica) altrimenti graffi il tubo: la abbocchi sotto la guida poi spingi (anche con l'unghia, per dire)

altro sistema: usi la fascetta intera, che la infili meglio (anzi con metà fascetta forse fai leva in modo più efficace), poi tagli, mettendo sotto la fascetta, nel punto in cui taglierai, un pezzo di cartoncino sottile, appunto per evitare di graffiare il tubo

le guide andrebbero all'incirca a metà distanza tra fine telaio - stabilizzatore orizzontale, e tra questo e box di coda

Ultima modifica di rugrug : 12 settembre 12 alle ore 08:43
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks