| |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
|
Paglianate, vero?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| una volta, quando ancora non esisteva il radiocomando, i veleggiatori da pendio a volo libero avevano la pinna sul naso, controllata da un magnete: serviva a tenere il modello controvento ![]()
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 11 settembre 12 alle ore 15:08 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-05-2009
|
Son solo che ho pensato che quel "coso" serve a spostare il centro di spinta laterale (come qualcuno ha fatto quando accorciò la coda di un famoso modello...pardon..."quasi-riproduzione"...) e/o ad ottenere un'ulteriore superficie di comando davanti al baricentro (un po' come avere 4 ruote sterzanti in un auto)? Per fare cosa non so. Virare "meglio"? Anche se qualche più dotto di me potrebbe obiettare che, più superfici aggiungo, anche se ne riduco l'area, e più introduco fonti di resistenza... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Guest
|
Grandissimo rispetto per Pagliano, aeromodellista straordinario, ma stavolta ha inventato il filo per tagliare il burro. Ci erano arrivati già Igino Di Pietro e Silvano Lustrati nel dopoguerra. I "motomodelli col cimiero" a Roma furono popolarissimi. Appena lo trovo posto disegno e/o foto. -------------- |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |