| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
| cambio motore per truggy 1/10
grazie ancora per gli ottimi consigli riguardo gli ammortizzatori, li ho apprezzati ;) se vi avanzasse ancora tempo, avrei un'altra domanda ![]() vorrei un motore più "veloce" per il mio truggy, robitronic stinger brushless, al momento con la motorizzazione e l'esc originali. il mio venditore mi ha suggerito il robitronic 5.5 Platinium Brushless Motor 5.5T Robitronic R03003 8450kv | eBay insistendo sul fatto che un motore ancor più potente del 5.5 avrebbe distrutto la macchina. ora , leggendo il grafico dei motori robitronic, leggo che questo motore compie 8500 giri al minuto, effettivamente non sembran pochi! ma è questo il metro di giudizio per valutare la velocità di un motore? se il mio venditore mi ha detto il vero, ed è questa la fascia a cui devo riferirmi, resta comunque questo specifico motore la scelta migliore? me l'ha proposto a 160 euro insieme all'esc dedicato. a quella cifra posso trovare di meglio? ho da associarci una batteria robitronic 6000mah 2s 60c |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
è un motore inadatto troppi kv non riusciresti a rapportarlo e considera che i motori con basso spiraggio non sono adatti su mezzi pesanti e di solito si usano con ventole e dissipatori cosa impossibile o quasi sul tuo STadium truck . ...................sei gia lipo munito? cosa vuoi più velocità? se le temperature sono basse puoi lavorare su eventuali parametri esc e pignoni........che limiti impone il tuo esc ?
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Fa 8500 giri al minuti per volt quindi fa 8500x8v( a piena carica ) 68.000 giri Un 5,5t mi sembra quasi esagerato
__________________ Footy ITA 107 Ultima modifica di andry-96 : 08 settembre 12 alle ore 20:00 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
ciao, iniziamo precisando i dati dei motori: non siamo sui motri a scoppio eh eh, quegli 8450kv non sono giri al minuto ma bensì i giri che fa il motore per ogni volt applicato. con la tua lipo a 2s e quindi 7,4V farebbe qualcosa come 62530 giri.... ma il punto non è questo. la tua macchina dovrebbe avere un motore da 3000kv o giù di li.. sono motori che fanno si meno giri, ma hanno più coppia e sono infatti adatti a mezzi da off-road. un motore come quello che hai postato va bene su auto da pista, dove si privilegia la velocità alla coppia. ti sconsiglierei quindi di cambiare per quel motore e relativo esc, primo perchè non adatto alla categoria del mezzo e secondo perchè dal costo spropositato rispetto al mezzo. puoi comunque mettere un rapporto più lungo sul tuo mezzo, variano pignone e\o corona, spendendo molto poco. se invece sei deciso a cambiare esc + motore a sto punto mettine uno sui 3500kv in modo da poterlo alimentare sia a 2s che a 3s (ottenendo maggiore velocità)
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se no un bel velineon se lo regge che é decisamente potente
__________________ Footy ITA 107 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
|
mmmm ecco, dicevo che non avevo capito una mazza ![]() quindi il numero di giri va moltiplicato, e giustamente perderei coppia aumentando la velocità. ora apro per vedere che pignone e che corona ho, magari poi ne prendo qualcuna per fare varie prove e vedere , a seconda dei casi, quali rapporti favoriscono i miei gusti |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |