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Vecchio 08 settembre 12, 19:45   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
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cambio motore per truggy 1/10

grazie ancora per gli ottimi consigli riguardo gli ammortizzatori, li ho apprezzati ;)

se vi avanzasse ancora tempo, avrei un'altra domanda

vorrei un motore più "veloce" per il mio truggy, robitronic stinger brushless, al momento con la motorizzazione e l'esc originali.

il mio venditore mi ha suggerito il robitronic 5.5 Platinium Brushless Motor 5.5T Robitronic R03003 8450kv | eBay

insistendo sul fatto che un motore ancor più potente del 5.5 avrebbe distrutto la macchina. ora , leggendo il grafico dei motori robitronic, leggo che questo motore compie 8500 giri al minuto, effettivamente non sembran pochi! ma è questo il metro di giudizio per valutare la velocità di un motore?

se il mio venditore mi ha detto il vero, ed è questa la fascia a cui devo riferirmi, resta comunque questo specifico motore la scelta migliore? me l'ha proposto a 160 euro insieme all'esc dedicato. a quella cifra posso trovare di meglio?

ho da associarci una batteria robitronic 6000mah 2s 60c
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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è un motore inadatto troppi kv non riusciresti a rapportarlo e considera che i motori con basso spiraggio non sono adatti su mezzi pesanti e di solito si usano con ventole e dissipatori cosa impossibile o quasi sul tuo STadium truck .

...................sei gia lipo munito?

cosa vuoi più velocità? se le temperature sono basse puoi lavorare su eventuali parametri esc e pignoni........che limiti impone il tuo esc ?
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Vecchio 08 settembre 12, 19:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da jonapo Visualizza messaggio
grazie ancora per gli ottimi consigli riguardo gli ammortizzatori, li ho apprezzati ;)

se vi avanzasse ancora tempo, avrei un'altra domanda

vorrei un motore più "veloce" per il mio truggy, robitronic stinger brushless, al momento con la motorizzazione e l'esc originali.

il mio venditore mi ha suggerito il robitronic 5.5 Platinium Brushless Motor 5.5T Robitronic R03003 8450kv | eBay

insistendo sul fatto che un motore ancor più potente del 5.5 avrebbe distrutto la macchina. ora , leggendo il grafico dei motori robitronic, leggo che questo motore compie 8500 giri al minuto, effettivamente non sembran pochi! ma è questo il metro di giudizio per valutare la velocità di un motore?

se il mio venditore mi ha detto il vero, ed è questa la fascia a cui devo riferirmi, resta comunque questo specifico motore la scelta migliore? me l'ha proposto a 160 euro insieme all'esc dedicato. a quella cifra posso trovare di meglio?

ho da associarci una batteria robitronic 6000mah 2s 60c
160 con che Esc?
Fa 8500 giri al minuti per volt quindi fa 8500x8v( a piena carica ) 68.000 giri
Un 5,5t mi sembra quasi esagerato
__________________
Footy ITA 107

Ultima modifica di andry-96 : 08 settembre 12 alle ore 20:00
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 20:03   #4 (permalink)  Top
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ciao,
iniziamo precisando i dati dei motori: non siamo sui motri a scoppio eh eh, quegli 8450kv non sono giri al minuto ma bensì i giri che fa il motore per ogni volt applicato.
con la tua lipo a 2s e quindi 7,4V farebbe qualcosa come 62530 giri....
ma il punto non è questo. la tua macchina dovrebbe avere un motore da 3000kv o giù di li.. sono motori che fanno si meno giri, ma hanno più coppia e sono infatti adatti a mezzi da off-road.
un motore come quello che hai postato va bene su auto da pista, dove si privilegia la velocità alla coppia.

ti sconsiglierei quindi di cambiare per quel motore e relativo esc, primo perchè non adatto alla categoria del mezzo e secondo perchè dal costo spropositato rispetto al mezzo.

puoi comunque mettere un rapporto più lungo sul tuo mezzo, variano pignone e\o corona, spendendo molto poco.

se invece sei deciso a cambiare esc + motore a sto punto mettine uno sui 3500kv in modo da poterlo alimentare sia a 2s che a 3s (ottenendo maggiore velocità)
__________________
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athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 20:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ciao,
iniziamo precisando i dati dei motori: non siamo sui motri a scoppio eh eh, quegli 8450kv non sono giri al minuto ma bensì i giri che fa il motore per ogni volt applicato.
con la tua lipo a 2s e quindi 7,4V farebbe qualcosa come 62530 giri....
ma il punto non è questo. la tua macchina dovrebbe avere un motore da 3000kv o giù di li.. sono motori che fanno si meno giri, ma hanno più coppia e sono infatti adatti a mezzi da off-road.
un motore come quello che hai postato va bene su auto da pista, dove si privilegia la velocità alla coppia.

ti sconsiglierei quindi di cambiare per quel motore e relativo esc, primo perchè non adatto alla categoria del mezzo e secondo perchè dal costo spropositato rispetto al mezzo.

puoi comunque mettere un rapporto più lungo sul tuo mezzo, variano pignone e\o corona, spendendo molto poco.

se invece sei deciso a cambiare esc + motore a sto punto mettine uno sui 3500kv in modo da poterlo alimentare sia a 2s che a 3s (ottenendo maggiore velocità)
Non é poi così esagerato per un 2wd sui buggy usano anche i 4,5t al massimo potrebbe prenderne un 6,5t per aver un po' più coppia
Se no un bel velineon se lo regge che é decisamente potente
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 20:17   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 239
mmmm ecco, dicevo che non avevo capito una mazza

quindi il numero di giri va moltiplicato, e giustamente perderei coppia aumentando la velocità.

ora apro per vedere che pignone e che corona ho, magari poi ne prendo qualcuna per fare varie prove e vedere , a seconda dei casi, quali rapporti favoriscono i miei gusti
jonapo non è collegato   Rispondi citando
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