Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 12, 22:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2011
Dose di frenafiletti

Ciao a tutti. Ho finalmente finito di montare il mio trex 450 sport v2 ( sia meccanica sia elettronica)! Una bella soddisfazione!!! Prima di mettere in volo il modello vorrei pero' essere sicuro che la quantita' di frenafiletti che ho messo nelle viti metallo-metallo sia giusta. Io ne ho messo poco in ogni vite, intingevo la punta di un ago nel barattolino e poi con l'ago leggermente bagnato di frenafiletti passavo due tre volte la parte finale del filetto della vite. Ho fatto bene secondo voi?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 22:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da max98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho finalmente finito di montare il mio trex 450 sport v2 ( sia meccanica sia elettronica)! Una bella soddisfazione!!! Prima di mettere in volo il modello vorrei pero' essere sicuro che la quantita' di frenafiletti che ho messo nelle viti metallo-metallo sia giusta. Io ne ho messo poco in ogni vite, intingevo la punta di un ago nel barattolino e poi con l'ago leggermente bagnato di frenafiletti passavo due tre volte la parte finale del filetto della vite. Ho fatto bene secondo voi?
Hai fatto bene
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 12, 22:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
come ti ha detto Enri, hai fatto bene

però ti chiedo se hai fatto bene anche questo, che è molto molto vitale

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-268.html
Vecchio 03 settembre 12, 23:36   #4 (permalink)  Top
User

L'operazione spindle l'ho fatta. Spero che vada bene comunque anche se ho tolto solo una delle due viti, l'altra non viene via allora vuol dire che e' gia' stata frenafilettata ( dimmi se sei d'accordo che si può lasciare). Ho immerso piu' volte la parte di spindle che ho liberato in alcool e ho avvitato e svitato ripetutamente la vite bagnata d'alcool in modo da pulire il filetto dello spindle, va bene cosi'? (ovviamente ho ingrassato i cuscinetti dalla parte della vite che ho tolto con spray di grasso al teflon, in modo che siano scorrevoli). Se c'e' qualcosa di sbagliato ditemelo. La vite dello spindle che ho tolto poi la ho avvitata un po' oltre fine battuta, e anche la vite che non ho tolto in fabbrica la hanno avvitata molto stretta, non so se vada bene o no.
Ps: i paddles della flybar li ho avvitati mettendo un po' di R48, ho fatto bene ? Passati circa dieci minuti dopo aver messo R48 e avvitato i paddles li ho un attimo avvitati ancora un po', secondo voi la colla ha perso efficacia?
Vecchio 03 settembre 12, 23:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
L'operazione spindle l'ho fatta. Spero che vada bene comunque anche se ho tolto solo una delle due viti, l'altra non viene via allora vuol dire che e' gia' stata frenafilettata ( dimmi se sei d'accordo che si può lasciare). Ho immerso piu' volte la parte di spindle che ho liberato in alcool e ho avvitato e svitato ripetutamente la vite bagnata d'alcool in modo da pulire il filetto dello spindle, va bene cosi'? (ovviamente ho ingrassato i cuscinetti dalla parte della vite che ho tolto con spray di grasso al teflon, in modo che siano scorrevoli). Se c'e' qualcosa di sbagliato ditemelo. La vite dello spindle che ho tolto poi la ho avvitata un po' oltre fine battuta, e anche la vite che non ho tolto in fabbrica la hanno avvitata molto stretta, non so se vada bene o no.
Ps: i paddles della flybar li ho avvitati mettendo un po' di R48, ho fatto bene ? Passati circa dieci minuti dopo aver messo R48 e avvitato i paddles li ho un attimo avvitati ancora un po', secondo voi la colla ha perso efficacia?
credo che di meglio non potevi fare, cmq RICORDA sempre di non trovarti a livello testa-to-testa con i licotteri ...

senza che diventi un'ossessione, dopo un due-tre voli smonta le pale e dai una controllata al serraggio delle viti dello spindle

a 'sto punto io personalmente volo "tranquillo", sempre immaginando però che se parte una pala o una pinsa ....
Vecchio 03 settembre 12, 23:57   #6 (permalink)  Top
User

E' un problema se ho montato due linkage al contrario? Posso lasciarli cosi' ? ( mi costerebbe molto smontarli, sono quelli che vanno dalla gabbia della flybar ai mixing arms...). Ah, un'altra cosa: i linkage del passo sono un po' rovinati, sono tutti graffiati, in somma si nota abbastanza, li devo cambiare? A me sembrano solidissimi sull'uniball, non hanno nessun gioco... Scusa per tutte queste domande e' che il grande momento si avvicina (il momento in cui alzero' in volo l'elicottero)
Vecchio 05 settembre 12, 14:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di streminato

Data registr.: 23-05-2011
xfetto, anche xchè troppa rischi che a svitarle poi si spannano
streminato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks