Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 12, 16:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MarcoL

Data registr.: 09-07-2011
Aereo per neofita

Buon giorno a tutti
sono neofita del settore.
Mi piacerebbe avvicinarmi a questo tipo di modellismo dinamico, ma non ho le idee ben chiare...*

Vorrei chiedervi un consiglio su quale modello scegliere per poter iniziare a volare. Il mio budget è di circa 150/200€*
Ho dato un'occhiata al sito internet www.modeLoyd.it, ci sono un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio.

Ho già una radio perché ho avuto in regalo un Falcon 3D ma ho fatto solo un pó di hoovering...è troppo impegnativo per me...comunque dovrebbe andar bene, ha 6 canali e posso impostarla anche per il volo di un aeroplano( è della sabattini cars, ora non ho la possibilità di allegare l'immagine). A questo punto, dovrei acquistare e installare la

Immagino che dovrò andare in un campo volo per avere un'idea o per provare a volare ancor prima di acquistare un aeroplano...

Questi sono i modelli che sarei interessato ad acquistare:

cessna 182 maxi 500 art-tech versione pnp - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

aliante alpha epo rtf con radiocomando 2.4 ghz - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Questo invece è completo di tutto:

aliante brushless beta 1400mm rtf mode1 completo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Se avete altre idee ditemelo pure...
Grazie

Buona giornata
Marco*
MarcoL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 17:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Vuoi un consiglio ? Prenditi il super mega iper collaudato easy star della multiplex, vola benissimo e per iniziare è una vera mano santa.
Per l'aiuto al campo è una cosa fondamentale, anche per non farti male o far male a qualcun altro. Ciao ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 21:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AIRPORT80

Data registr.: 20-07-2012
Immagini: 1
easy gilder. io ho imparato con quello e posso garantirti che è facile da pilotare
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 22:11   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Volo di aerei RC. Fly of RC airplanes! - YouTube
Ciao io consiglio assolutamente questo, non ho mai provato niente di più istintivo e facile, questo aeromodello NON CADE, se non per interferenza radio, bisogna impegnarsi di brutto per farlo cadere.
Ha solamente il timone e il piano di quota, niente alettoni.
Ap al 1 metro
Lung 1 metro
Ahh, è un mio progetto, se ti interessa ne ho uno quasi finito che non ha ancora volato, munito di regolatore, motore brushless, elica servi, e batterie lipo!
Se ti interessa contattami privatamente.
Vecchio 26 agosto 12, 22:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Vuoi un consiglio ? Prenditi il super mega iper collaudato easy star della multiplex, vola benissimo e per iniziare è una vera mano santa.
Per l'aiuto al campo è una cosa fondamentale, anche per non farti male o far male a qualcun altro. Ciao ciao

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
quoto, easystar
Vecchio 27 agosto 12, 12:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Secondo me pondera bene la scelta tra EasyStar o EasyGlider e se puoi aspetta un poco raccimoli qualcosa in più come budget e prendi una buona radio 6 canali che potrai utilizzare in futuro.
Solito consiglio di andare al campo volo
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 12, 17:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fenikottero

Data registr.: 02-04-2012
Ciao
Easy star o Beta 1400 - io ho il Beta e mi trovo bene. Il beta ha il vantaggio di esser un 4 canali anche se io ho avuto problemi col bind della radio.
L'easy star piu venduto ne ha 3 di canali che io sappia.
Dipende se vuoi gli alettoni o meno.
Ho anche un Cessna che spacciano da principiante ma dopo 6 mesi ancora non mi fido a farlo volare senza istruttore. (Ci tengo perche' e' un regalo).
Vecchio 31 agosto 12, 18:16   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lino78

Data registr.: 09-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoL Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti
sono neofita del settore.
Mi piacerebbe avvicinarmi a questo tipo di modellismo dinamico, ma non ho le idee ben chiare...*

Vorrei chiedervi un consiglio su quale modello scegliere per poter iniziare a volare. Il mio budget è di circa 150/200€*
Ho dato un'occhiata al sito internet www.modeLoyd.it, ci sono un paio di modelli che potrebbero fare al caso mio.

Ho già una radio perché ho avuto in regalo un Falcon 3D ma ho fatto solo un pó di hoovering...è troppo impegnativo per me...comunque dovrebbe andar bene, ha 6 canali e posso impostarla anche per il volo di un aeroplano( è della sabattini cars, ora non ho la possibilità di allegare l'immagine). A questo punto, dovrei acquistare e installare la

Immagino che dovrò andare in un campo volo per avere un'idea o per provare a volare ancor prima di acquistare un aeroplano...

Questi sono i modelli che sarei interessato ad acquistare:

cessna 182 maxi 500 art-tech versione pnp - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

aliante alpha epo rtf con radiocomando 2.4 ghz - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Questo invece è completo di tutto:

aliante brushless beta 1400mm rtf mode1 completo - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

Se avete altre idee ditemelo pure...
Grazie

Buona giornata
Marco*
Ciao Marco....un bel cesna maxi e non se ne parla piu'.....volo tranquillo rilassante ed ha anke i flap....che ovviamente userai in seguito....!!!......atterrerai e decollerai benissimo in breve tempo....!!!
Lino78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 15:17   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2012
quoto anchio easystar 2 ,una vera garanzia per chi inizia

punti di forza:

-robbustezza dei materiali
-posizione del motore favorevole , non si rischia di romperlo al primo tentativo di -atterraggio
-vola bene
-costa il giusto
e con la presenza degli alettoni è un modello da sfruttare nel tempo.

Gioba,maom73,matte984,oscar marcelli,
pilotapazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 17:38   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Se vuoi un modello che ti introduca nel mondo dell'Aeromodellismo con la A maiuscola e non soddisfi soltanto la voglia di far frullare i pollici sugli stick io mi sentirei di consigliarti il Primo della Robbe. Il nome del produttore è di per se una garanzia di qualità. Ti insegnerebbe a costruire, a far volare ed in seguito a riparare un moto aliante in struttura. Se hai la pazienza di seguire le istruzioni fotografiche passo passo non è affatto difficile da costruire.
Dipende sempre se vuoi diventare un aeromodellista o ti accontenti di essere un pilota

Sent from my iCitofono using Tapatalk
Rispondi

Bookmarks